16 operatori ecologici assunti ad Andria tempo indeterminato
16 operatori ecologici assunti ad Andria tempo indeterminato
Vita di città

1° Maggio: 16 operatori ecologici assunti ad Andria a tempo indeterminato

Sottoscritto il nuovo contatto di lavoro. L'annuncio della Sindaca Bruno

Quale migliore notizia se non quella legata alla stabilizzazione di rapporti di lavoro precari. Ecco la notizia della Sindaca Giovanna Bruno, in occasione della festa del 1° Maggio.

"L'Italia è tra i peggiori Paesi d'Europa per l'equilibrio vita-lavoro"...
"Il mondo del lavoro è in pericolo, causa l'intelligenza artificiale"...
"Il precariato è una piaga del nostro tempo"...
"Il lavoro femminile è sempre più penalizzante e penalizzato"...
"Lo sfruttamento minorile è in aumento"...
"La disoccupazione è dilagante"...
"Il lavoro nero incalza"...

Questi, più o meno, i titoli quotidiani sul tema "lavoro".

In questo clima, di sfiducia e di sconfitta, nella nostra Città , qualche ora addietro, 16 operatori ecologici hanno sottoscritto il loro contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Non era affatto scontato.
Ringrazio le ditte Sieco-GialPlast-Impregico per aver reso possibile questo importante risultato.
Per l'amministrazione motivo di orgoglio.
Per i dipendenti, l'inizio di una vita più serena.
Auguri a voi!
Onorate questo lavoro, onorate la Città in cui operate.

Ultimo solo in ordine di tempo, questo traguardo conferma la strategicità che stiamo dando al mondo del lavoro, creando condizioni di crescita e sviluppo per tanti.

Penso alla quantità di opere pubbliche avviate ed in procinto di esserlo, tutte fonti di lavoro.

Penso ai concorsi comunali, in vari settori e per più categorie. Non se ne facevano da decenni.

Penso alla stabilizzazione dei dipendenti ex publiparking, salvati dal rischio di essere messi per strada. Bene 13 famiglie al riparo.

Penso alla serenità garantita ai circa 100 dipendenti della nostra municipalizzata, che al momento del nostro insediamento era a un passo dal default; oggi sono tutti in sicurezza, con un bilancio della società che riporta il segno "+".

Penso alle start up giovanili e innovative, che stiamo provando a stimolare attraverso varie misure di finanziamento volte a creare opportunità lavorative (food Policy Hub, PN Metro Plus sono solo alcuni esempi).

Questa amministrazione, fedele alla Costituzione italiana, investe sul lavoro, in un Paese che lo svilisce.
E lo fa con i fatti.
Andiamo avanti 💪

Buon primo maggio!
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • camera del lavoro andria
  • ambiente
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Nasce il Comitato Promotore dell’Associazione “Studium Stupor Mundi” Si tratta di un passaggio fondamentale verso la nascita di un Centro Studi autorevole e riconosciuto
Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative Un periodo speciale per il Centro Zenith: al via nuove esperienze educative La prima tappa di questo percorso è il weekend dell’Immacolata a Napoli
Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. Sindaco Bruno: “Grazie del vostro impegno quotidiano e silenzioso” Il Sindaco, nelle settimane passate, si era recata in visita presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco a Barletta
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Giornata della Trasparenza: ultimo appuntamento su comunicazione, accesso e riforma della trasparenza Venerdì 5 dicembre - Sala Polifunzionale Food Policy Hub
Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» Urban Mobility: «Perché è importante che le città siano “camminabili”» «E' certificato dalle ricerche di categoria che la pedonalizzazione produce effetti positivi attraverso il suo impatto economico»
Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Il Liceo “Carlo Troya” di Andria celebra l’eccellenza linguistica Consegnate le certificazioni DELF a 80 studenti
Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" Intergruppo consiliare "Cultura, Salute e Ambiente": "Disabilità, ad Andria nessuna iniziativa, nessun gesto simbolico" La nota in occasione del 3 dicembre, "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.