Fidelis Andria-Nardò. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Fidelis Andria-Nardò. Foto Antonio D'Oria
Calcio

Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò

Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto

Niente en plein di risultati in casa: dopo quattro vittorie di fila al Degli Ulivi la Fidelis Andria si ferma pareggiando 0-0 in un derby scorbutico e complicato contro il Nardò, che resta in zona playout. Pareggio che sa di beffa per la classifica dei biancazzurri, ora scivolati al sesto posto dopo il sorpasso dell'Afragolese. Inoltre, è un'occasione mancata per avvicinare la vetta dopo la sconfitta del Martina e il pareggio del Fasano.

Subito una chance per i padroni di casa dopo due minuti: cross di Giorgione per Trombino che colpisce bene di testa e spedisce il pallone alto di pochissimo. Rispondono gli ospiti al 6' con D'Anna che aggancia un lancio dalla trequarti e calcia sul primo palo colpendo l'esterno della rete. Nonostante la pochezza di occasioni da gol nel corso del primo tempo, il derby è piacevole ed equilibrato: entrambe le squadre giocano bene e limitano le sortite offensive dell'avversario. Per registrare una nuova opportunità da gol bisogna attendere il 40': miracolo di Giardino che toglie dalla porta una deviazione insidiosa di Banse su corner per il Nardò. Un minuto è proprio il numero 97 ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio su un rapido capovolgimento di fronte: l'ex Gravina, tuttavia, preferisce calciare sul primo palo (Galli para in due tempi) piuttosto che servire Orlandi, tutto solo al centro dell'area.

Nel secondo tempo la Fidelis prova ad alzare i giri e si rende pericolosa in due circostanze nel primo quarto d'ora, prima con un destro di Orlandi dal limite dell'area bloccato da Galli e poi con un colpo di testa di Trombino che esce di poco. Altra occasione per l'attaccante biancazzurro al 76' con un destro in area sul primo palo che termina a lato di pochissimo. I neretini tornano a rendersi pericolosi all'81' sprecando il pallone del vantaggio: sponda di Risolo per D'Anna che a pochi passi dalla porta calcia al volo ma spedisce la sfera a lato. A ridosso del 90' buona occasione per Lias Montero con un colpo di testa indirizzato all'incrocio dei pali, ma troppo debole per far male a Galli che blocca il pallone.

Nei quattro minuti di recupero non succede altro: le due squadre si dividono la posta in palio. Nel prossimo turno la Fidelis sarà attesa dalla difficile trasferta a Foggia contro l'Heraclea, reduce da quattro vittorie consecutive e ora secondo in classifica.
FIDELIS ANDRIA (3-4-3): 12 Giardino; 6 Allegrini, 5 Ronchi (35' Banse), 55 Cipolletta; 2 Allushaj (58' Tsioungaris), 26 Tagliarino (77' Dalla Riva), 17 Giorgione (85' Barberini), 99 Ciracì; 77 Matheus (58' Lias Montero), 10 Trombino, 11 Orlandi.
PANCHINA: 1 Summa, 3 Kirliauskas, 7 Labianca, 8 Dalla Riva, 14 Lias Montero, 16 Barberini, 23 Daqoune, 31 Tsioungaris, 97 Banse.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.

NARDÓ (3-5-2): 1 Galli; 27 Calderoni, 3 Fornasier, 26 Gigliotti; 29 Minerva, 8 Garnica (67' De Luca), 21 Risolo (88' Trinchera), 90 Addae, 77 Elia; 11 D'Anna, 20 Sall.
PANCHINA: 22 Pisani, 7 Trinchera, 10 Gatto, 14 Cirio, 17 Centonze, 23 Tursi, 39 De Luca, 73 Gemma, 93 Margiotta.
ALLENATORE: Fabio De Sanzo.

MARCATORI: /

AMMONITI: 14' Ronchi (AND), 26' Orlandi (AND), 26' Gigliotti (NAR), 45' Allushaj (AND), 60' Fornasier (NAR), 66' Allegrini (AND), 68' De Luca (NAR), 80' Scaringella (all. AND)

ESPULSI: /

ARBITRO: Giovanni Giannì, sezione di Reggio Emilia.

ASSISTENTI: Stefano Sibilio, sezione di Brindisi; Federico Marvulli, sezione di Matera.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Sarnese-Fidelis Andria 2-1 altra sconfitta, altri rimpianti, altri tre punti persi Altro ko decisamente sfortunato e immeritato dei ragazzi di Scaringella, ora settiimi in classifica
Sarnese 2-1 Fidelis, Scaringella: «Periodo sfortunato, creiamo tanto e concretizziamo poco» Sarnese 2-1 Fidelis, Scaringella: «Periodo sfortunato, creiamo tanto e concretizziamo poco» “Potevamo gestire meglio alcuni momenti della gara, specialmente dopo il vantaggio”
Fidelis Andria, tante occasioni e un'ottima prestazione non bastano: vince la Sarnese Fidelis Andria, tante occasioni e un'ottima prestazione non bastano: vince la Sarnese Seconda sconfitta consecutiva per i biancazzurri, con lo stesso risultato: ribaltato il vantaggio di Giorgione
Sarnese-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, abbiamo tanta rabbia addosso» Sarnese-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, abbiamo tanta rabbia addosso» La sfida si disputerà al ‘Felice Squitieri’ di Sarno, con calcio d’inizio alle 14:30
Fidelis Andria-Virtus Francavilla 1-2 adesso diventa importante reagire Fidelis Andria-Virtus Francavilla 1-2 adesso diventa importante reagire I ragazzi di Scaringella restano comunque a -4 dalla vetta
Fidelis 1-2 Virtus Francavilla, Vallarella: “Gli episodi arbitrali continuano a girarci contro, c’è amarezza” Fidelis 1-2 Virtus Francavilla, Vallarella: “Gli episodi arbitrali continuano a girarci contro, c’è amarezza” Cade l’imbattibilità casalinga dell'Andria, ma la vetta è distante solo quattro punti
Finisce la serie positiva della Fidelis Andria al "Degli Ulivi": il derby è della Virtus Francavilla Finisce la serie positiva della Fidelis Andria al "Degli Ulivi": il derby è della Virtus Francavilla Gli ospiti colpiscono una volta per tempo, ai federiciani non basta Cordova nel recupero. Marquez sbaglia un rigore
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.