Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis-Virtus Francavilla, Scaringella: “Affrontiamo una grande squadra, sarà una partita difficile”

La sfida si disputerà al ‘Degli Ulivi’, calcio d’inizio ore 16:00

Si scende in campo per la 14esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dalle due vittorie consecutive contro Afragolese e Real Acerrana e dal pareggio a reti bianche di Francavilla, ospita la Virtus Francavilla, attualmente tredicesima in graduatoria e coinvolta nella lotta playout. D'altro canto, gli andriesi occupano la terza posizione, a quota 23 punti, quattro in meno dalla vetta, occupata dalla Paganese. La sfida si disputerà al 'Degli Ulivi', con calcio d'inizio alle ore 16:00.

La domenica di 'D', oltre a Fidelis Andria-Virtus Francavilla, è pronta a regalarci incroci piuttosto interessanti, anche in virtù dell'equilibrio regnante nei piani alti del girone: la capolista Paganese è ospite dell'Afragolese, fari puntati sul delicatissimo Fasano-Barletta mentre, l'Heraclea, affronta il Pompei nell'anticipo di sabato. Il Martina invece, se la vedrà con la Real Normanna.

La Fidelis cerca la sesta vittoria casalinga della stagione, per poter provare ad accorciare ancor di più dai vertici della classifica che, in questo momento, recita Paganese 27, Fasano 26, Fidelis Andria, Afragolese ed Heraclea 23, Nola 22, Martina 21, Barletta 20. Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella: "Incontriamo una grande squadra, costruita per fare un campionato di vertice. Hanno un allenatore importante per la categoria, ma noi vogliamo continuare il percorso di crescita."

"Non possiamo abbassare la guardia, abbiamo dimostrato di approcciare sempre con carattere. La difficoltà sarà data dalla loro qualità tecnica, specialmente in zona offensiva. Correnti? È un tuttocampista, può adattarsi a tanti ruoli, ci darà una mano.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: ritiro pre campionato fissato dal 31 luglio al 13 agosto Fidelis Andria: ritiro pre campionato fissato dal 31 luglio al 13 agosto Sede della preparazione sarà Montorio al Vomano (Teramo)
Fabio De Sanzo sarà il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2026/27 Fabio De Sanzo sarà il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2026/27 Ufficiale l'arrivo del tecnico ex Nardò
La Fidelis Andria ospita la festa regionale  FIGC con oltre 300 piccoli atleti La Fidelis Andria ospita la festa regionale FIGC con oltre 300 piccoli atleti L'evento si è svolto nel pomeriggio di oggi presso lo stadio "Degli Ulivi"
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.