Nicola Ragno
Nicola Ragno
Calcio

Ragno: «Meritavamo la vittoria, ora concentriamoci sui play off»

Il tecnico analizza la gara ai nostri microfoni

La Fidelis Andria di Nicola Ragno in quel di Trani non va oltre uno scialbo 0-0. Partita influenzata indubbiamente dalle condizioni del manto erboso che non ha permesso alle due compagini di esprimersi al meglio. Alla fine del match, comunque, per quello che si è visto in campo gli ospiti avrebbero meritato qualcosina in più ma, al di la di tutto, si sa che il calcio non premia sempre la squadra che ha disputato la miglior gara: «Sicuramente questa partita è stata condizionata dal campo – dichiara a fine gara Nicola Ragno -. Noi siamo una squadra molto tecnica che gioca principalmente con fraseggi corti. Purtroppo non abbiamo potuto attuare il nostro gioco e dunque ci siamo dovuti adeguare al manto erboso utilizzando lanci lunghi e cercando di sfruttare quei pochi cross messi in mezzo dagli esterni assieme alle palle inattive. Ai ragazzi non devo rimproverare nulla poiché in questa partita, giocata contro una squadra che aveva già raggiunto i suoi obiettivi ma che ci ha comunque dato filo da torcere, è mancato solo il goal. Meritavamo la vittoria».

Il pareggio degli uomini di Ragno ha favorito il Molfetta. Infatti Manzari e compagni grazie alla vittoria in extremis a Massafra sono riusciti a diminuire a 9 punti il divario con la squadra federiciana e ora potranno disputare i play off: «Sapevamo che da Gallipoli difficilmente sarebbe arrivata una notizia confortante poiché loro avrebbero affrontato una squadra che non aveva più nulla da chiedere al torneo, quindi, il nostro obiettivo era preservare il secondo posto e tentare di disputare i play off regionali in casa senza disputare la semifinale – dichiara il tecnico degli azzurri - Credo che oggi (ieri, ndr), alla fine, sia andato quasi tutto bene poiché per lo meno affronteremo le prime due gare degli spareggi regionali tra le mura amiche».

Da domani Anglani e soci si concentreranno sul primo turno secco dei play off che verrà disputato al 'Degli Ulivi' contro il Molfetta: «Ora non guarderemo più in faccia a nessuno. Tutte le gare sono scontri diretti. Da martedì – conclude il trainer - ci concentreremo sul Molfetta».
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
  • Play off
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.