Stadio
Stadio "Italia" di Massafra
Calcio

Massafra - Fidelis: vietata la trasferta ai non residenti nella provincia di Taranto

La notizia è arrivata questa mattina con un comunicato della Prefettura di Taranto

È stata ufficialmente vietata ai non residenti nella provincia di Taranto la gara di domenica tra Stella Jonica Massafra e Fidelis Andria, valida per la 23^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Dunque i tifosi azzurri non potranno assistere al match.

Alla base di tale decisione vi sarebbe la storica rivalità tra gli andriesi e i tarantini e le difficoltà di ordine pubblico che potevano venirsi a creare visto e considerato che il settore ospiti della stadio 'Italia' ha una capienza ridotta e i tifosi azzurri sarebbero partiti in massa dalla città federiciana.

La notizia, formalizzata nelle scorse ore con un comunicato dalla Prefettura di Taranto, ha sconvolto la tifoseria e la società ospite, non solo perché la gara è importante ai fini della classifica e quindi la presenza dei supporters andriesi poteva rivelarsi decisiva, ma soprattutto per il fatto che all'andata i tifosi del Massafra assistettero regolarmente alla partita nel settore ospiti del 'Degli Ulivi'. Inoltre, come sottolineato dal presidente della compagine azzurra, Francesco Lotito, contattato dalla nostra redazione, sia contro il Manduria che contro il Castellaneta, città che fanno parte della provincia di Taranto, le trasferte non furono vietate.
Foto tratta da: tuttosporttaranto.com

Di seguito ecco il comunicato della prefettura di Taranto


"In conformità alle determinazioni assunte dal Comitato di Analisi perla Sicurezzasulle Manifestazioni Sportive, in data 30 gennaio 2014, con proprio provvedimento, il Prefetto di Taranto ha disposto per la partita di calcio "STELLA JONICA MASSAFRA (TA) - FIDELIS ANDRIA 1928", valido per il Campionato di Eccellenza, stagione sportiva 2013/2014, in programma per il giorno 2 febbraio 2014 presso lo Stadio comunale "Italia" di Massafra la seguente prescrizione: vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Taranto".

Di seguito ecco il comunicato della SSD Fidelis Andria 1928 la quale commenta il divieto

Ancora una volta la SSD Fidelis Andria 1928, squadra di calcio dal passato glorioso caduta in Eccellenza, deve rassegnarsi a giocare lontano da casa senza il supporto del tifo amico. Il seguito, infatti, è pronto a sostenere la formazione biancazzurra in trasferta, ma ancora una volta è costretto allo stop da un divieto che arriva dall'Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive. La decisione dell'organo di controllo, notificata alla società andriese nelle ultimissime ore, rischia di generare una lunga teoria di scontenti tra i supporters biancazzurri e gli appassionati di ogni fede calcistica.

Tale divieto, notificato dal Prefetto di Taranto, più che dalla storica antipatia tra supporters andriesi e tifosi del capoluogo jonico comunque citata nel provvedimento, sembrerebbe motivato soprattutto dalla inadeguatezza di campo delle società ospiti, non dotate di impianti all'altezza della situazione. La Fidelis Andria SSD, nell'accettare con serenità le decisioni degli organi disciplinari come ha sempre fatto fino a questo momento, fa voti affinché nel prossimo futuro una tale evenienza non si ripresenti in tutta la sua spiacevolezza, privando ancora il team di un seguito che, in questa stagione, ha dato prova di grande correttezza, non venendo sempre ricambiato della stessa moneta.
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
  • divieto di trasferta
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: l'ora dei leader Fidelis Andria: l'ora dei leader Biancazzurri in cerca di compattezza e autostima in vista della doppia trasferta in Campania
Cipolletta risponde a Spinelli. Tra Fidelis Andria e Manfredonia è 1-1 Cipolletta risponde a Spinelli. Tra Fidelis Andria e Manfredonia è 1-1 La squadra di De Sanzo rinvia ancora l'appuntamento con la vittoria
Fidelis Andria-Manfredonia: serve la svolta, servono i tre punti Fidelis Andria-Manfredonia: serve la svolta, servono i tre punti Per la squadra di De Sanzo partita dal risultato praticamente obbligato, prima della doppia insidiosa trasferta in Campania
Fidelis Andria: due sconfitte, molti interrogativi Fidelis Andria: due sconfitte, molti interrogativi Problemi e incertezze di una squadra ancora in modalità cantiere aperto
Fidelis Andria ancora ko. Al Fanuzzi è 1-0 per il Brindisi Fidelis Andria ancora ko. Al Fanuzzi è 1-0 per il Brindisi I biancazzurri, ridotti in dieci, non hanno laforza per reagire. Decisivi l'errore e l'espulsione di Lopez Salgado
Fidelis Andria: domani è già esame a Brindisi Fidelis Andria: domani è già esame a Brindisi Biancazzurri chiamati a riscattare il brutto ko con il Gravina in un campo storicamente difficile
Novità tra i pali della Fidelis Andria: preso Edoardo Negri Novità tra i pali della Fidelis Andria: preso Edoardo Negri Contratto rescisso invece per Simone Verdosci
Sorteggio Coppa Italia Serie D: sarà Fidelis Andria-Bisceglie Sorteggio Coppa Italia Serie D: sarà Fidelis Andria-Bisceglie Ai trentaduesimi, il prossimo 7 ottobre, al Degli Ulivi sarà derby della BAT. Vietata, intanto, la trasferta di Brindisi per i tifosi andriesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.