Stadio
Stadio "Italia" di Massafra
Calcio

Massafra - Fidelis: vietata la trasferta ai non residenti nella provincia di Taranto

La notizia è arrivata questa mattina con un comunicato della Prefettura di Taranto

È stata ufficialmente vietata ai non residenti nella provincia di Taranto la gara di domenica tra Stella Jonica Massafra e Fidelis Andria, valida per la 23^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Dunque i tifosi azzurri non potranno assistere al match.

Alla base di tale decisione vi sarebbe la storica rivalità tra gli andriesi e i tarantini e le difficoltà di ordine pubblico che potevano venirsi a creare visto e considerato che il settore ospiti della stadio 'Italia' ha una capienza ridotta e i tifosi azzurri sarebbero partiti in massa dalla città federiciana.

La notizia, formalizzata nelle scorse ore con un comunicato dalla Prefettura di Taranto, ha sconvolto la tifoseria e la società ospite, non solo perché la gara è importante ai fini della classifica e quindi la presenza dei supporters andriesi poteva rivelarsi decisiva, ma soprattutto per il fatto che all'andata i tifosi del Massafra assistettero regolarmente alla partita nel settore ospiti del 'Degli Ulivi'. Inoltre, come sottolineato dal presidente della compagine azzurra, Francesco Lotito, contattato dalla nostra redazione, sia contro il Manduria che contro il Castellaneta, città che fanno parte della provincia di Taranto, le trasferte non furono vietate.
Foto tratta da: tuttosporttaranto.com

Di seguito ecco il comunicato della prefettura di Taranto


"In conformità alle determinazioni assunte dal Comitato di Analisi perla Sicurezzasulle Manifestazioni Sportive, in data 30 gennaio 2014, con proprio provvedimento, il Prefetto di Taranto ha disposto per la partita di calcio "STELLA JONICA MASSAFRA (TA) - FIDELIS ANDRIA 1928", valido per il Campionato di Eccellenza, stagione sportiva 2013/2014, in programma per il giorno 2 febbraio 2014 presso lo Stadio comunale "Italia" di Massafra la seguente prescrizione: vendita dei tagliandi ai soli residenti nella provincia di Taranto".

Di seguito ecco il comunicato della SSD Fidelis Andria 1928 la quale commenta il divieto

Ancora una volta la SSD Fidelis Andria 1928, squadra di calcio dal passato glorioso caduta in Eccellenza, deve rassegnarsi a giocare lontano da casa senza il supporto del tifo amico. Il seguito, infatti, è pronto a sostenere la formazione biancazzurra in trasferta, ma ancora una volta è costretto allo stop da un divieto che arriva dall'Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive. La decisione dell'organo di controllo, notificata alla società andriese nelle ultimissime ore, rischia di generare una lunga teoria di scontenti tra i supporters biancazzurri e gli appassionati di ogni fede calcistica.

Tale divieto, notificato dal Prefetto di Taranto, più che dalla storica antipatia tra supporters andriesi e tifosi del capoluogo jonico comunque citata nel provvedimento, sembrerebbe motivato soprattutto dalla inadeguatezza di campo delle società ospiti, non dotate di impianti all'altezza della situazione. La Fidelis Andria SSD, nell'accettare con serenità le decisioni degli organi disciplinari come ha sempre fatto fino a questo momento, fa voti affinché nel prossimo futuro una tale evenienza non si ripresenti in tutta la sua spiacevolezza, privando ancora il team di un seguito che, in questa stagione, ha dato prova di grande correttezza, non venendo sempre ricambiato della stessa moneta.
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
  • divieto di trasferta
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare A Fasano cronaca di una sconfitta evitabile, e dopo quello di Aversa, altro gol annullato alla Fidelis per un fuorigioco molto dubbio
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.