Matera - Fidelis Andria
Matera - Fidelis Andria
Calcio

E' crisi Fidelis, al "Vigorito" il Benevento trionfa 2-0

Una doppietta di Cissè manda al tappeto il team di Luca D'Angelo

Il Benevento supera con un netto 2-0 la Fidelis Andria e da ufficialmente il via alla crisi del team azzurro. A decidere il match del "Vigorito" è un gol per tempo del guineano Cissè, ma soprattutto una prestazione incolore da parte degli uomini di Luca D'Angelo. Il numero 0 nella casella dei tiri in porta spiega più di quanto è accaduto in terra sannita per 90 minuti. La squadra andriese, che non segna da oltre 540 minuti e non vince da 2 mesi, vede la zona rossa avvicinarsi sempre di più.

Il tecnico azzurro Luca D'Angelo per sopperire all'assenza di Ferrero schiera Tartaglia nel trio difensivo con Aya e Stendardo, mentre a centrocampo Onescu torna al centro assieme a Piccinni e Bisoli, sulle fasce Cortellini e Vittiglio, e in avanti, al fianco di Grandolfo, esordio dal primo minuto per Alessandro De Vena. Mister Auteri conferma il preannunciato 3-4-3 preferendo Mattera in luogo di Padella, in avanti fiducia al temibile tridente formato da Cissè, Marotta e Mazzeo.

Primo squillo del Benevento dopo appena 60 secondi. Cissè riceve palla, s'invola per vie centrali e calcia dal limite con la palla che termina alta sopra la traversa. Al 3' occasione Fidelis. Punizione battuta sull'out di destra da Cortellini e traiettoria che per poco non inganna Gori costringendolo ad una deviazione provvidenziale. I ritmi sono altissimi e il Benevento all'8' trova il vantaggio. Mazzeo serve, con un passaggio filtrante perfetto, Cissè che mette a sedere Poluzzi e deposita nella porta sguarnita. L'Andria prova a reagire e al 15' episodio da moviola in area giallorossa. Punizione dalla sinistra di Cortellini e Vittiglio visibilmente trattenuto da De Falco termina a terra senza maglia, ma per il signor Amoroso è tutto regolare. Al 17' Benevento ancora pericoloso con una conclusione ravvicinata di Mazzeo, ma la palla termina debolmente tra le braccia di Poluzzi. Il Benevento continua a far girar bene il pallone, mentre la Fidelis non riesce ad imbastire una manovra degna di nota. Al 33' Benevento vicinissimo al raddoppio. Incursione al limite dell'area di Mazzeo e tiro a giro dell'ariete sannita che si stampa sul palo a Poluzzi battuto. Il Benevento è padrone del campo, l'Andria, senza idee, ci prova solo con dei cross di Vittiglio che sono sempre preda dell'estremo difensore Gori. I primi 45 minuti si chiudono con il Benevento avanti 1-0.

Nessun cambio e le squadre rientrano in campo con gli stessi effettivi della prima frazione. Passano 40 secondi e ci prova De Vena dal limite, ma la sua conclusione rasoterra viene bloccata senza problemi da Gori. Il Benevento torna ad essere subito padrone del campo e la Fidelis costretta nuovamente sulla difensiva. Al 60' D'Angelo prova a mischiare le carte ed inserisce Paterni, al suo esordio stagionale, e Bollino al posto degli evanescenti Vittiglio e Bisoli. Al 67' ancora occasione Benevento con Cissè che semina il panico in area e calcia botta sicura, ma Poluzzi si distende e sventa la minaccia. I ritmi si abbassano vertiginosamente e a giovarne è la squadra di casa che al 73' raddoppia con un colpo di testa di Cissè che batte l'incolpevole Poluzzi e sigla la sua personale doppietta. La Fidelis non riesce a reagire, mentre Melara al 79' non sfrutta una buona occasione a tu per tu con Poluzzi. Negli ultimi dieci minuti di gara la squadra di casa amministra il vantaggio e dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara.

Seconda sconfitta consecutiva per la Fidelis che rischia seriamente di compromettere il cammino verso la salvezza e con molta probabilità la panchina di Luca D'Angelo. Sabato prossimo gli azzurri saranno di scena, ancora una volta in trasferta, sul campo della Lupa Castelli Romani.
Carico il lettore video...
BENEVENTO vs FIDELIS ANDRIA: 2-0

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Mattera, Pezzi, Lucioni; Melara, De Falco, Del Pinto, Lopez (87' Mazzarani); Cissè, Mazzeo, Marotta. PANCHINA: Piscitelli, Fusco, Petrone, Padella, Mucciante, Angiulli, Campagnacci, Raimondi, Troiani. All. Auteri.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Stendardo, Tartaglia, Aya; Vittiglio (60' Paterni), Bisoli (65' Bollino), Piccinni, Onescu, Cortellini; De Vena, Grandolfo (81' Capellini). PANCHINA: Cilli, Alhassan, Matera, Garcìa, Cianci, Bangoura, Dellino. All. D'Angelo.

ARBITRO: Carlo Amoroso della sezione di Paola. Assistenti: Sechi di Sassari e Cantiani di Venosa

RETI: 8', 73 Cissè (B)

AMMONITI: Lucioni (B), Melara (B), Piccinni (F)

ESPULSI: /

ANGOLI: 7-1

RECUPERO: 0'pt, 4'st

NOTE: Giornata fredda e terreno in buone condizioni

SPETTATORI: Circa 2500 di cui 200 provenienti da Andria
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Benevento Calcio
Altri contenuti a tema
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare Fasano-Fidelis il giorno dopo: tra ingenuità difensive ed errori arbitrali che iniziano a pesare A Fasano cronaca di una sconfitta evitabile, e dopo quello di Aversa, altro gol annullato alla Fidelis per un fuorigioco molto dubbio
Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella Fasano-Fidelis Andria, il giorno dopo: il duro sfogo di Vallarella e Scaringella La Fidelis tornerà in campo domenica prossima: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Nardò
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.