Fabiuo Pecchia
Fabiuo Pecchia
Calcio

Latina pre-match, Pecchia «Al derby non ci pensiamo più»

Il Francioni inespugnato da quasi un anno; cinque gli indisponibili per i laziali

Sarà un match caratterizzato dalle assenze quello del Francioni. Se gli stessi azzurri dovranno fare a meno di Sy in campo e di Cosco in panchina (sarà Gianfranco Degli Schiavi a guidare gli azzurri, vista anche la squalifica di Gioffrè), i laziali dovranno rinuniciare agli squalificati De Giosa, Cejas e Burrai. E' un Latina a caccia di rivalsa quello che spetta all'Andria domani, reduce dalla sconfitta per 2-1 nel derby contro il Frosinone e proiettato verso la vittoria del campionato.

Il Francioni è il vero punto di forza della capolista: 8 vittorie e 3 pareggi, con un bilancio di 15 gol fatti e solo 4 subiti. L'imbattibilità casalinga dei laziali dura infatti da quasi un anno. Precisamente, il Latina non perde in casa dall' 1-3 rimediato contro la Virtus Lanciano lo scorso 25 marzo 2012. Un dato che aumenterebbe il valore di un possibile risultato positivo conquistato dall'Andria di Vincenzo Cosco.

«Al derby non ci pensiamo più - afferma il tecnico Pecchia - Ho una squadra matura e in grado imparare dagli errori commessi. Abbiamo l'obbligo di continuare la nostra corsa. Dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare concentrati. Le scelte, riguardanti la formazione, verranno fatte a seconda anche delle condizioni dei singoli. L'Andria ha una sua identità che riesce a chiudersi bene e ripartire in velocità. Squadra diversa rispetto all'andata ma anche noi siamo una squadra diversa e migliorata». Il tecnico ex Gubbio si ritiene dunque fiducioso, nonostante un' 11 titolare da ridefinire. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2, con Angius e Cafiero in difesa ed il ritrovato Schetter in attacco. Oltre ai sopracitati squalificati, indisponibili sono anche Milani, per un colpo all'occhio, e Barraco, out a causa di una sublussazione alla spalla.
Foto di: www.latina24ore.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.