ceravolo
ceravolo
Calcio

La Fidelis Andria alla ricerca di punti in trasferta

Catanzaro nel caos ma scongiurato il rischio di mancata disputa

Le prestazioni più che positive sciorinate al cospetto delle quotate Foggia e Catania hanno soddisfatto società e tifoseria. Per la Fidelis Andria, però, è giunto il momento di avanzare in graduatoria cogliendo così i primi punti stagionali in trasferta. È questo, dunque, l'intento che animerà gli azzurri in occasione della gara al "Ceravolo" di Catanzaro in programma domani alle 16.30.

Nel corso della settimana, i ragazzi di Favarin sono stati costretti ad allenarsi a Terlizzi e Palese a causa della mancanza di strutture disponibili al di là del "Degli Ulivi", una problematica che riguarda anche altre importanti realtà del territorio come Trani e Barletta. Il tecnico non potrà contare sul portiere Poluzzi, che non ha ancora smaltito del tutto i postumi dell'intervento a cui si è sottoposto, e sullo squalificato difensore Allegrini. Possibile la conferma dell'undici che si è ben comportato contro il Catania.

Il Catanzaro ha vissuto un turbolento avvio di stagione caratterizzato da ben due cambi in panchina (Erra, Spader e l'attuale allenatore Mario Somma, ex Empoli e Brescia) e, dopo due giornate, è fanalino di coda del torneo a causa delle sconfitte rimediate ad opera del Cosenza - con conseguente pesante contestazione dei tifosi - e della Virtus Francavilla. In rosa compaiono comunque elementi di spessore come Vito Di Bari (nato a Trani ma di origini andriesi), Carcione, Giovinco e Cunzi. Gli ultras giallorossi, in aperta polemica con il presidente Cosentino, hanno manifestato contro la dirigenza. Inoltre, c'è stato il rischio che il confronto non potesse disputarsi in quanto il Comune non avrebbe garantito la gestione dell'area prefiltraggio del "Ceravolo": la problematica è stata risolta con buona pace di tutti.

Nella scorsa stagione la sfida in terra calabrese terminò sullo 0-0, uno dei tanti risultati ad occhiali maturati nel corso dell'annata precedente. Arbitro del match sarà il vicentino Amabile coadiuvato dal cesenate Bianchini e dal materano Burgi.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.