Stadio Degli Ulivi ingresso
Stadio Degli Ulivi ingresso
Calcio

Impianto d'illuminazione non a norma: il "Degli Ulivi" rischia di chiudere

Acquaviva: «Deroga entro il 31 marzo, poi costretti ad emigrare»

La vittoria nel derby contro il Foggia ha riacceso un grande entusiasmo attorno alla Fidelis Andria di Luca D'Angelo che con gli ultimi risultati conquistati si avvicina sempre più alla salvezza. Ragion per cui la società capitanata dal patron Paolo Montemurro sta già pensando alla prossima stagione tra i professionisti, non prima però di aver risolto un grave problema che potrebbe rovinare il finale di stagione degli azzurri e creare diversi grattacapi per l'iscrizione al prossimo campionato.

Si tratta dell'impianto di illuminazione dello stadio "Degli Ulivi" che non rispetta le norme vigenti in Lega Pro. L'intervento, che dovrebbe essere perpetuato dal Comune di Andria proprietario dell'impianto, riguarda il potenziamento del sistema di illuminazione aumentando i lux. La Lega Pro ha concesso, ad inizio stagione, una deroga alla società azzurra che scade il prossimo 31 marzo e se entro tale data non verranno effettuati i lavori di manutenzione il "Degli Ulivi" non potrà più ospitare gare di Lega Pro.

«Ad oggi - afferma il vicepresidente della Fidelis Sebastiano Acquaviva - nonostante tutti gli sforzi che la nostra società ha fatto e i mezzi che abbiamo messo a disposizione del Comune per risolvere la problematica, siamo sicuri che non è stato fatto niente. Quindi rischiamo seriamente di finire il campionato fuori casa e cosa più grave non sarà possibile iscrivere la squadra al prossimo campionato. Entro il 31 marzo - conclude Acquaviva - bisogna consegnare in Lega le certificazioni sul potenziamento dei lux e quindi l'idoneità dell'impianto di illuminazione, in caso contrario il "Degli Ulivi" non potrà più ospitare la Fidelis».
  • Stadio Degli Ulivi
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.