Stadio Degli Ulivi ingresso
Stadio Degli Ulivi ingresso
Calcio

Impianto d'illuminazione non a norma: il "Degli Ulivi" rischia di chiudere

Acquaviva: «Deroga entro il 31 marzo, poi costretti ad emigrare»

La vittoria nel derby contro il Foggia ha riacceso un grande entusiasmo attorno alla Fidelis Andria di Luca D'Angelo che con gli ultimi risultati conquistati si avvicina sempre più alla salvezza. Ragion per cui la società capitanata dal patron Paolo Montemurro sta già pensando alla prossima stagione tra i professionisti, non prima però di aver risolto un grave problema che potrebbe rovinare il finale di stagione degli azzurri e creare diversi grattacapi per l'iscrizione al prossimo campionato.

Si tratta dell'impianto di illuminazione dello stadio "Degli Ulivi" che non rispetta le norme vigenti in Lega Pro. L'intervento, che dovrebbe essere perpetuato dal Comune di Andria proprietario dell'impianto, riguarda il potenziamento del sistema di illuminazione aumentando i lux. La Lega Pro ha concesso, ad inizio stagione, una deroga alla società azzurra che scade il prossimo 31 marzo e se entro tale data non verranno effettuati i lavori di manutenzione il "Degli Ulivi" non potrà più ospitare gare di Lega Pro.

«Ad oggi - afferma il vicepresidente della Fidelis Sebastiano Acquaviva - nonostante tutti gli sforzi che la nostra società ha fatto e i mezzi che abbiamo messo a disposizione del Comune per risolvere la problematica, siamo sicuri che non è stato fatto niente. Quindi rischiamo seriamente di finire il campionato fuori casa e cosa più grave non sarà possibile iscrivere la squadra al prossimo campionato. Entro il 31 marzo - conclude Acquaviva - bisogna consegnare in Lega le certificazioni sul potenziamento dei lux e quindi l'idoneità dell'impianto di illuminazione, in caso contrario il "Degli Ulivi" non potrà più ospitare la Fidelis».
  • Stadio Degli Ulivi
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.