Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Scafatese, Favarin: «Azzerare il girone d'andata»

Il tecnico andriese alla vigilia dell'anticipo del "Degli Ulivi"

La Fidelis Andria torna in campo e lo fa nell'anticipo della 18^ giornata previsto per domani, alle ore 14.00, con diretta su RaiSport2, contro la Scafatese. ​All'andata il match fu molto combattuto anche se alla fine a spuntarla furono gli azzurri per 3 reti a 2. La sfida, sulla carta, non presenta grosse insidie per gli uomini di Giancarlo Favarin che, tuttavia, dovranno evitare di sottovalutare una squadra in crescita, dopo il cambio di allenatore. I campani, difatti, hanno conquistato con il neo tecnico Amura quattro punti nelle ultime due gare, disputate rispettivamente contro Gallipoli e Arzanese: «Dobbiamo azzerare ciò che di bello abbiamo fatto nel girone d'andata e ripartire da zero – afferma il tecnico ai nostri microfoni -. La Scafatese, attualmente, sta navigando in brutte acque a livello di classifica. Credo, dunque, che verrà ad Andria per cercare di conquistare qualche punto salvezza. Siamo consci del fatto che sarà un match insidioso ma dobbiamo vincere a tutti i costi».

Mister Favarin, in questo scontro, dovrà fare a meno di Lorusso e Olcese, squalificati e di Sundas, ancora in attesa del transfert ed allo stesso tempo infortunato. La squadra, rispetto all'ultimo match, presenterà qualche modifica. In porta ci sarà Cilli. In difesa si posizioneranno Lavopa, Bova, Allegrini e Saias. Sulla mediana, a comporre la cerniera di centrocampo, ci saranno Matera e Piccinni. In attacco, infine, Lattanzio e Moscelli saranno supportati da Strambelli e uno tra Volpicelli e Oliveira.

Il tecnico della Scafatese Sasà Amura, dall'altro lato, avrà tutta la rosa a disposizione. La squadra dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali si posizionerà Gallo. In difesa si schiereranno Caiazzo, Gaudieri, Cirillo e Imbriaco. Sulla mediana spazio a Cuomo, Avino e Comegna, mentre in attacco Marcucci verrà coadiuvato da Manzo e Farriciello.


(Twitter: @TuttoFidelis)
Carico il lettore video...
TESSERATI CIOTTI E MONGELLI

La Fidelis annuncia di essersi «assicurata le prestazioni di Ciotti e Mongelli. Ciotti, portiere classe 1997, arriva dalla Ternana mentre Mongelli, anch'egli classe 1997, arriva ad Andria dalla Casertana e ricopre il ruolo di centrocampista avanzato. Il parco under della squadra biancazzurra dunque, si arricchisce di altre due importanti pedine che potranno essere utilizzate dal tecnico Favarin in questa seconda parte del torneo».

PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Matera, Piccinni; Volpicelli (Oliveira), Lattanzio, Moscelli, Strambelli. All: Favarin.

SCAFATESE (4-3-3): Gallo; Caiazzo, Gaudieri, Cirillo, Imbriaco; Cuomo, Avino, Comegna; Manzo, Marcucci, Farriciello. All: Amura.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Grandi impennate e brutte cadute. L’indecifrabile momento della Fidelis Andria Squadra e tecnico sotto accusa dopo Nardò, con una salvezza sulla carta agevole, ma ancora da conquistare
Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» Nardò 3-2 Fidelis, Pastore: «Indecorosi, chiediamo scusa ai tifosi. Adesso serve una sterzata» “Vogliamo soltanto non vedere più prestazioni come quella di domenica”
Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Simone D'Anna e il Nardò stendono la Fidelis Andria Al "Giovanni Paolo II" finisce 3-2 per i granata salentini. Troppo tardiva la reazione della Fidelis
Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» Nardò-Fidelis, Catalano: «Avversario tosto. In campo con la giusta mentalità» “Loro bene in casa, noi meno in trasferta. Sovvertiamo i numeri”
Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Nardò-Fidelis Andria: sfida difficile ma stuzzicante Trasferta salentina molto ostica per la Fidelis, che però in caso di vittoria rientrerebbe in lotta per i playoff
Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Fidelis 2-0 Fasano, Catalano: «Stadio esplosivo, questa vittoria è ‘benedetta’» Successo fondamentale per l’Andria, che torna al sorriso!
Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Fidelis forever: il video di Casiero che emoziona gli andriesi Un viaggio emozionale negli anni '90: il video che celebra i grandi della storia del calcio andriese
Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» Fidelis-Fasano, Catalano: «Partita dura e stimolante. Si parte da 0-0» “C’è bisogno di equilibrio tra quanto concedi e quanto crei”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.