Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Scafatese, Favarin: «Azzerare il girone d'andata»

Il tecnico andriese alla vigilia dell'anticipo del "Degli Ulivi"

La Fidelis Andria torna in campo e lo fa nell'anticipo della 18^ giornata previsto per domani, alle ore 14.00, con diretta su RaiSport2, contro la Scafatese. ​All'andata il match fu molto combattuto anche se alla fine a spuntarla furono gli azzurri per 3 reti a 2. La sfida, sulla carta, non presenta grosse insidie per gli uomini di Giancarlo Favarin che, tuttavia, dovranno evitare di sottovalutare una squadra in crescita, dopo il cambio di allenatore. I campani, difatti, hanno conquistato con il neo tecnico Amura quattro punti nelle ultime due gare, disputate rispettivamente contro Gallipoli e Arzanese: «Dobbiamo azzerare ciò che di bello abbiamo fatto nel girone d'andata e ripartire da zero – afferma il tecnico ai nostri microfoni -. La Scafatese, attualmente, sta navigando in brutte acque a livello di classifica. Credo, dunque, che verrà ad Andria per cercare di conquistare qualche punto salvezza. Siamo consci del fatto che sarà un match insidioso ma dobbiamo vincere a tutti i costi».

Mister Favarin, in questo scontro, dovrà fare a meno di Lorusso e Olcese, squalificati e di Sundas, ancora in attesa del transfert ed allo stesso tempo infortunato. La squadra, rispetto all'ultimo match, presenterà qualche modifica. In porta ci sarà Cilli. In difesa si posizioneranno Lavopa, Bova, Allegrini e Saias. Sulla mediana, a comporre la cerniera di centrocampo, ci saranno Matera e Piccinni. In attacco, infine, Lattanzio e Moscelli saranno supportati da Strambelli e uno tra Volpicelli e Oliveira.

Il tecnico della Scafatese Sasà Amura, dall'altro lato, avrà tutta la rosa a disposizione. La squadra dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Tra i pali si posizionerà Gallo. In difesa si schiereranno Caiazzo, Gaudieri, Cirillo e Imbriaco. Sulla mediana spazio a Cuomo, Avino e Comegna, mentre in attacco Marcucci verrà coadiuvato da Manzo e Farriciello.


(Twitter: @TuttoFidelis)
Carico il lettore video...
TESSERATI CIOTTI E MONGELLI

La Fidelis annuncia di essersi «assicurata le prestazioni di Ciotti e Mongelli. Ciotti, portiere classe 1997, arriva dalla Ternana mentre Mongelli, anch'egli classe 1997, arriva ad Andria dalla Casertana e ricopre il ruolo di centrocampista avanzato. Il parco under della squadra biancazzurra dunque, si arricchisce di altre due importanti pedine che potranno essere utilizzate dal tecnico Favarin in questa seconda parte del torneo».

PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Allegrini, Saias; Matera, Piccinni; Volpicelli (Oliveira), Lattanzio, Moscelli, Strambelli. All: Favarin.

SCAFATESE (4-3-3): Gallo; Caiazzo, Gaudieri, Cirillo, Imbriaco; Cuomo, Avino, Comegna; Manzo, Marcucci, Farriciello. All: Amura.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.