Luca D'Angelo, Fidelis Andria
Luca D'Angelo, Fidelis Andria
Calcio

Fidelis post Messina, D'Angelo: «Vittoria di sacrificio»

Piccinni: «Ci abbiamo messo cuore e attributi»

Una perla balistica di Marco Piccinni consente alla Fidelis Andria di espugnare il "Franco Scoglio" di Messina. Gara volenterosa e autoritaria quella del team azzurro che con il proprio gioco ha concesso pochissimo alla formazione peloritana e conquistato un successo meritato che rilancia la compagine andriese nella corsa alla salvezza. Al termine del match, nella sala stampa dell'impianto siciliano, giunge un soddisfatto Luca D'Angelo che commenta la prestazione odierna.

«Dopo il gol nel primo tempo siamo stati molto bravi - ammette D'Angelo - perchè siamo andati più volte vicini al raddoppio, poi nel secondo tempo, nonostante la spinta del Messina, abbiamo difeso con ordine rischiando praticamente nulla, perciò credo che la vittoria sia meritata. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita di sacrificio in relazione anche alle pesanti assenze alle quali abbiamo ben sopperito, credo che questa vittoria valga doppio appunto perchè in campo sono scesi giocatori che hanno avuto sinora poco spazio. La classifica è molto corta - conclude il tecnico abruzzese - perciò bisognerà lottare fino alla fine per raggiungere la salvezza e la vittoria conquistata oggi ci da la spinta in più per far bene».

Seconda rete consecutiva in trasferta e prestazioni sempre più decisive per il match winner Marco Piccinni che è raggiante per il successo ottenuto e nel post-gara elogia il lavoro di tutto il gruppo.

«Sono punti che pesano tantissimo - afferma Piccinni - la nostra squadra in settimana è stata messa in discussione e invece abbiamo dimostrato di avere cuore e attributi. Dopo il gol ci siamo sacrificati perchè avevamo voglia di rispondere alla critiche ricevute e siamo usciti fuori da squadra matura nonostante la giovane età di parecchi componenti. Siamo felicissimi - conclude il mediano azzurro - ma non dobbiamo abbassare la guardia perchè l'obiettivo è ancora lontano».
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Messina Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.