Daniel Onescu, Fidelis Andria
Daniel Onescu, Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Onescu: «Vittoria importante, volevamo a tutti costi i 3 punti»

Montemurro: «Sfatato finalmente il tabù "Degli Ulivi"»

La Fidelis Andria dopo 6 gare torna finalmente al successo superando nel derby pugliese il Martina Franca. Nel post-gara, in sala stampa, è tanta la soddisfazione in casa azzurra per tre punti meritati e che rilanciano in classifica la formazione azzurra. Non c'è traccia invece dei tesserati del Martina Franca in silenzio stampa.

«Meglio di così non poteva andare - esordisce Daniel Onescu - finalmente siamo riusciti a vincere e questa era l'unica cosa importante. Nelle ultime partite non siamo riusciti ad essere concreti, sono contento per i due gol, ma a noi non importa chi segna ma portare a casa i tre punti. Serviva assolutamente vincere perchè nelle ultime gare comunque ci siamo espressi bene senza centrare il risultato, oggi invece siamo stati più cinici e abbiamo ampiamente meritato il successo».

«Poluzzi non ha mai fatto una parata impegnativa - spiega il tecnico in seconda Federico Giampaolo - la squadra è stata molto brava sia in fase di possesso che di non possesso, sono contento per i ragazzi perchè avevamo bisogno di una vittoria dopo un cammino sfortunato e oggi penso che abbiano dimostrato di avere grande voglia di vincere e un grande entusiasmo. Potevamo chiudere prima la partita - continua Giampaolo - perchè abbiamo avuto tre occasioni limpide con Piccinni, con Onescu e con Grandolfo, ma non abbiamo rischiato nulla e il successo è ampiamente meritato. Facendo un analisi delle ultime gare credo che siamo un po in credito con la fortuna, abbiamo perso due partite in pieno recupero, oggi serviva assolutamente la vittoria per ritrovare entusiasmo e hanno fatto una grande partita, sono davvero contento per loro».

«Una vittoria importante, finalmente siamo riusciti a concretizzare quello che di buono sappiamo fare - afferma Paolo Montemurro - questa volta abbiamo sofferto fino alla fine perchè sull'1-0 se queste partite non le chiudi rischi di perderle o di pareggiarle. La classifica non la guardiamo mai, l'obiettivo è rimanere sempre sul lato sinistro che ti permette di giocare con moduli differenti, il mister anche oggi ha dimostrato di saper mettere bene in campo la squadra. Finalmente abbiamo sfatato il tabù casalingo - continua il presidente azzurro - i ragazzi ci tenevano tantissimo a vincere e questa volta è stata una liberazione per loro e una gioia per tutti».

Fidelis AndriaFidelis AndriaFidelis Andria
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Martina Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.