fidelis curva
fidelis curva
Calcio

Fidelis, necessario vincere contro il Cosenza

Intanto rientra Onescu, assente nella trasferta di Agrigento

Tre punti per dare una svolta alla stagione: è questa la missione della Fidelis Andria, che riceverà al Degli Ulivi un Cosenza ostico nel gioco e nei risultati.

Le due squadre arrivano all'appuntamento delle 20.30 di domenica con una situazione di classifica molto diversa: nove punti per la Fidelis, diciannove per i calabresi, in serie positiva da ben sei turni con cinque vittorie e un pareggio e ora appaiati al quarto posto.

L' Andria si prepara alla sfida dopo il pari in extremis ottenuto contro l'Akragas all'Esseneto, una partita che ha evidenziato un gioco non ancora ottimale, ma dove è anche emerso un grande carattere nell'undici federiciano. E per la prima volta in stagione la Fidelis ha ripreso il risultato dopo una situazione di svantaggio, restando anche imbattuta in trasferta per la seconda volta consecutiva.

Importantissimo è il rientro a centrocampo di Onescu, assente nella sfida contro i siciliani. Nove punti in nove partite non sono certo un bottino che può far sognare, ma la stagione è ancora lunga e c'è anche la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto dimostrato in campo. A confermare questa tesi le ottime partite contro Foggia e Catania, dove l'undici biancazzurro non è riuscito a finalizzare le non poche occasioni create.

Già da domenica, però, bisognerà essere più cinici, perché è fondamentale ottenere i tre punti per dare respiro alla classifica e per cominciare a pensare - come ha dichiarato lo stesso mister Favarin - che al termine della stagione bisognerà essere tra le prime dieci del girone.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.