fidelis curva
fidelis curva
Calcio

Fidelis, necessario vincere contro il Cosenza

Intanto rientra Onescu, assente nella trasferta di Agrigento

Tre punti per dare una svolta alla stagione: è questa la missione della Fidelis Andria, che riceverà al Degli Ulivi un Cosenza ostico nel gioco e nei risultati.

Le due squadre arrivano all'appuntamento delle 20.30 di domenica con una situazione di classifica molto diversa: nove punti per la Fidelis, diciannove per i calabresi, in serie positiva da ben sei turni con cinque vittorie e un pareggio e ora appaiati al quarto posto.

L' Andria si prepara alla sfida dopo il pari in extremis ottenuto contro l'Akragas all'Esseneto, una partita che ha evidenziato un gioco non ancora ottimale, ma dove è anche emerso un grande carattere nell'undici federiciano. E per la prima volta in stagione la Fidelis ha ripreso il risultato dopo una situazione di svantaggio, restando anche imbattuta in trasferta per la seconda volta consecutiva.

Importantissimo è il rientro a centrocampo di Onescu, assente nella sfida contro i siciliani. Nove punti in nove partite non sono certo un bottino che può far sognare, ma la stagione è ancora lunga e c'è anche la consapevolezza di aver raccolto meno di quanto dimostrato in campo. A confermare questa tesi le ottime partite contro Foggia e Catania, dove l'undici biancazzurro non è riuscito a finalizzare le non poche occasioni create.

Già da domenica, però, bisognerà essere più cinici, perché è fondamentale ottenere i tre punti per dare respiro alla classifica e per cominciare a pensare - come ha dichiarato lo stesso mister Favarin - che al termine della stagione bisognerà essere tra le prime dieci del girone.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.