Vincenzo De Santis Direttore Sportivo Fidelis Andria
Vincenzo De Santis Direttore Sportivo Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Grottaglie, De Santis: «Non abbassare la guardia»

Il Direttore Sportivo nel pre-gara valido per la 9^ di campionato

La Fidelis viaggia a vele spiegate e dopo il 3 a 0 rifilato al Gallipoli domenica scorsa affronta una nuova partita casalinga questa volta contro il Grottaglie. La formazione tarantina è partita male per via della mancanza di fondi ma è riuscita ad allestire una squadra molto competitiva che in queste ultime gare ha collezionato ben tre successi di fila proprio come la Fidelis Andria: «Non dobbiamo abbassare assolutamente la guardia - ha detto Vincenzo De Santis, Direttore Sportivo della Fidelis Andria - abbiamo visto cosa ha fatto il Grottaglie in casa del Gallipoli o nelle altre gare sin qui disputate. La formazione tarantina si esprime molto bene fuori casa ed è in un momento di forma molto importante». In settimana lavoro tattico e fisico ma anche e soprattutto mentale da parte di Giancarlo Favarin, tecnico andriese per riportare ben saldi per terra i piedi dopo il successo contro il Gallipoli e la vetta.

«Dobbiamo preparare tutte le partite nello stesso modo - ha detto ancora De Santis - sia dal punto di vista mentale che fisico e tattico. Affrontiamo la gara come tutte le altre, questo avversario è davvero tosto. E' bellissimo essere al primo posto ma è altrettanto dura rimanerci. Dobbiamo fare il massimo per dare continuità ai risultati e meritarci quella posizione sino al termine». In via di recupero i tre infortunati su cui il tecnico andriese non potrà ancora contare domenica contro il Grottaglie: «Ci sono i soliti infortunati che, tuttavia - dice ancora De Santis - sono in fase di recupero. Ola, De Crescenzo e D'Agostino mancheranno ancora ma siamo fiduciosi per il loro completo recupero». Stadio "Degli Ulivi" che ha già tributato grandi applausi all'undici della Fidelis e che domenica colorerà nuovamente gli spalti: «Nessuno deve prendere sotto gamba questa partita a cominciare dal pubblico - conclude De Santis - noi dobbiamo essere sempre gli stessi in campo ed il pubblico anche al di fuori per costruire questo sogno assieme».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Vincenzo De Santis
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.