Fidelis allenamento
Fidelis allenamento
Calcio

Fidelis, Greco: «Test positivi, recuperati Morra, Capellini e Piccinni»

Dopo la sosta il preparatore atletico analizza lo stato di forma degli azzurri

Dopo una breve sosta per le feste natalizie, la Fidelis Andria di Luca D'Angelo è tornata a lavoro in vista della ripresa del campionato e dei due ostici impegni casalinghi contro Catania e Lecce. Gli azzurri, ieri, hanno effettuato la prima seduta al "Degli Ulivi", mentre questa mattina hanno lavorato in palestra agli ordini del preparatore atletico Marco Greco. Un lavoro importante quello svolto dal tecnico azzurro che cercherà di consegnare a D'Angelo dei calciatori in grado di affrontare la seconda metà di stagione e di raggiungere gli obiettivi fissati dalla dirigenza.

«In questa pausa natalizia - afferma Greco - non avremo tanto tempo per fare un richiamo specifico e quindi ogni calciatore ha un lavoro personalizzato in base alle proprie caratteristiche. I giocatori, oltre al programma, sono stati muniti di cardio-frequenzimeto che registra il lavoro svolto, e dopo aver scaricato i dati sul pc, è venuto fuori che tutti i calciatori, dai più grandi come Stendardo e Cortelllini ai più giovani come Cianci, i risultati sono stati eccellenti e su questo non nutrivo il minimo dubbio. Questa settimana, oltre al test aerobico che ha evidenziato il grande lavoro fatto in estate, siamo riusciti a recuperare Morra, Capellini e Piccinni. Non penso - continua il preparatore atletico della Fidelis - che la squadra abbia mai avuto dei cali fisici, è normale che quando i risultati non arrivano si cerca di trovare tanti difetti, tra questi la condizione atletica, e penso che la stessa preparazione atletica sia fondamentale. Il mio compito è cercare di dare al mister il maggior numero di calciatori a disposizione al massimo della forma. Naturalmente le vittorie avvengono per tanti aspetti quello tecnico, tattico, psicofisico e motivazionale. Noi ci stiamo preparando al meglio - conclude Greco - questa settimana serve soprattutto per far tornare, chi non stava bene, al 100% e poi nei prossimi giorni faremo degli esami ematochimici con il dottor De Prezzo e valuteremo il peso di ogni singolo giocatore, ai quali verranno comminate delle multe in caso di eccessi».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.