Giuseppe Di Benedetto - Presidente Fidelis Andria
Giuseppe Di Benedetto - Presidente Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Di Benedetto: “Se dovessi arrivare a maggio in queste condizioni non continuerò.”

“Dopo l’incontro con la sindaca valuterò cosa fare.”

Nel pomeriggio di giovedì 20 marzo, è intervenuto in conferenza stampa il Presidente della Fidelis Andria, Giuseppe Di Benedetto, commentando il momento (difficile) societario, con uno sguardo anche al futuro, segnato da un grande punto interrogativo.

Ecco le dichiarazioni più importanti:

"Quando sono venuto ad Andria ci fu un patto, risanare la situazione debitoria tramite sponsor, ma, sin qui, non ho visto un centesimo. Quest'anno ho provato a vincere il campionato, purtroppo non ci sono riuscito. In una settimana sono passato dall'essere osannato all'essere odiato da tutti. Quanto alla situazione debitoria: non è 1.489.770, ma qualcosa in più. Due anni fa sono partito con un debito da 1.402.000. Mi chiedo: questo debito l'ho generato io? Mi sto sacrificando, spendendo e togliendo spazio alla mia famiglia, come un qualunque presidente. Faccio veramente fatica a credere a tutte queste critiche.

Inoltre, c'erano situazioni mai pagate come ambulanze, fornitori, procuratori. Sono stati versati oltre 300mila euro di rateizzazioni vecchie. Il vecchio presidente si è fatto firmare una carta per farsi avere un credito verso la società. Non ho altri interessi diversi da quelli sportivi ad Andria. Per i giocatori presi non potevo non dire di voler vincere.

Sono sincero, ad inizio stagione scorsa non volevo neanche fare gli abbonamenti. Inoltre, onestamente, negli ultimi anni l'Andria ha sempre giocato per salvarsi, seppur in categorie professionistiche. Addirittura ho sentito dire di giocatori che si sono venduti le partite perché non pagati.

Io criticato perché faccio il benzinaio o il gommista? È il mio lavoro, non posso farci nulla. Ho chiamato questi giocatori - in conferenza hanno presenziato anche quattro tesserati - perché sono accusati di vendersi le partite. C'è qualcuno che non è stato pagato?

Mi importa poco se vengo massacrato, l'importante è che vengano pagati gli stipendi. Se dovessi arrivare a queste condizioni alla prima domenica di maggio non continuerò. Dopo l'incontro con la sindaca capirò cosa fare. Mi chiedo se conviene continuare a cercare di risolvere un problema non creato da me con questo clima. Se qualcuno al mio posto si aspettasse un emirato arabo si sbagliava."
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.