Vincenzo De Santis
Vincenzo De Santis
Calcio

Fidelis corsara a Sarno, De Santis: «Risultato vale doppio»

Le parole del Direttore Sportivo dopo la conquista della vetta

«E' stata una partita sofferta, a mio modo di vedere abbiamo incontrato la migliore squadra affrontata in trasferta e per questo il risultato vale doppio». Le parole di Vincenzo De Santis, Direttore Sportivo della Fidelis Andria, sono la prima analisi dopo il successo andriese nella trasferta di Sarno valida per la 7^ giornata del torneo di serie D. La formazione di Favarin ha conquistato la vetta in attesa di conoscere il verdetto del Giudice Sportivo sul ricorso del Gallipoli: «Quando arrivano queste vittorie fanno ben sperare per il futuro - ha detto ancora De Santis - il primo posto è solo un punto di partenza, ma come sempre nel calcio e nello sport non bisogna mai mollare ed aver voglia di proseguire sulla bella scia intrapresa».

Il Gallipoli, superato di una lunghezza domenica scorsa dopo i due passi falsi con San Severo e Grottaglie, sarà di scena al "Degli Ulivi" nel prossimo match di serie D per una gara che di diritto sarà una sfida al vertice della serie D: «Tutte le squadre subiscono dei cali durante la stagione e ora è capitato al Gallipoli - dice ancora De Santis - ovviamente capiterà anche a noi, ma credo che domenica i salentini ci terranno a vincere ed a disputare una grande partita. Poi con il Gallipoli c'è ormai una rivalità storica ed anche un astio dopo lo scorso campionato passato testa a testa sino all'ultimo. Sono convinto che verranno a fare la partita della vita».

Il quartetto di testa sembra aver staccato le altre in questo primo scorcio di stagione ma dalle retrovie arriva a gran velocità la Cavese che senza i cinque punti di penalizzazione sarebbe al primo posto con Fidelis Andria e Potenza: «La Cavese è una delle squadre che arriverà fino in fondo - dice De Santis - per organizzazione societaria, per il tecnico e per la rosa altamente competitiva saranno protagonisti sino alla fine del torneo. Senza i punti di penalizzazione sarebbero in testa con noi e quindi saranno sicuramente un avversario ostico da affrontare sino alla fine».

La squadra di Favarin è il secondo miglior attacco proprio alle spalle della Cavese ma resta anche il nodo gol subiti, ben 10 nelle prime sette giornate di campionato: «I gol subiti fanno parte di questo modo di giocare - conclude Vincenzo De Santis - se si gioca sbilanciati in avanti qualcosa bisogna concedere ed a questo bisogna aggiungere anche qualche errore individuale. Ma finchè riusciamo a confezionare un gol in più degli avversari riusciremo a toglierci belle soddisfazioni ed a fare più punti degli altri».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
  • Vincenzo De Santis
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.