Luca D'Angelo - Tecnico Fidelis Andria
Luca D'Angelo - Tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis corsara a Rieti, D'Angelo: «Vittoria meritata»

Piccinni: «Giusta mentalità, gara interpretata bene»

Tre squilli nella prima frazione di gioco e la Fidelis Andria torna al successo dopo ben sei gare di digiuno ed allontana gli spettri della zona play-out. A Rieti contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani, la squadra azzurra riesce ad essere particolarmente cinica e sblocca il risultato dopo soli 9 minuti di gioco con l'esordiente dal primo minuto Bangoura. A seguire sono Tartaglia e Piccinni a chiudere di fatto la contesa nella prima frazione di gioco. Praticamente nulli i pericoli e soddisfazione per il tecnico abruzzese Luca D'Angelo che ha già mente e pensieri alla gara di domenica prossima contro l'Akragas.

«Oggi era importante fare risultato - esordisce Luca D'Angelo - e durante la settimana abbiamo lavorato tantissimo anche per capire che questa gara non sarebbe stata semplice. La classifica dice che la Lupa Castelli è ultima però poche settimane fa aveva blocca il Lecce e l'Ischia, e perso in maniera immeritata a Benenvento, quindi per loro c'erano tutti i presupposti per far bene, ma noi l'abbiamo giocata meglio e vinta meritatamente. Abbiamo creato tante occasioni da gol e questa volta, rispetto alle ultime gare, siamo riusciti a concretizzare, nei primi quattro tiri abbiamo fatto tre gol e il calcio è anche questo. Nelle scorse gare casalinghe - continua il tecnico azzurro - abbiamo creato tantissimo senza mai segnare e il migliore in campo è stato sempre il portiere avversario, oggi invece siamo riusciti a far gol subito alla seconda occasione e poi chiuso la partita. Adesso dobbiamo già pensare alla gara di domenica contro l'Akragas, uno scontro salvezza importantissimo dove abbiamo bisogno anche dell'aiuto del pubblico che è sempre numeroso e non ci fa mai mancare il proprio sostegno. Un sfida - conclude D'Angelo - assolutamente da vincere».

Soddisfatto del risultato e della prestazione anche il centrocampista Marco Piccinni che è andato a segno per la prima volta in questa stagione. «Ci siamo sbloccati dopo sei gare senza gol - afferma Marco Piccinni - anche se non è stato facile. Questo era un campo ostico, ma noi siamo riusciti a mettere subito la gara in discesa. Altre squadra su questo terreno sono andate in difficoltà, invece noi siamo stati bravi a giocare con mentalità, la mentalità che serve per arrivare al nostro obiettivo e quindi è giusto fare un plauso tutti perchè abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Lupa Castelli Romani
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.