Cianci, Fidelis Andria
Cianci, Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Cianci: «Terreno difficile ma lavoriamo per far gol»

Il giovanissimo attaccante andriese commenta la gara contro il Lecce

E' una delle note liete di questa stagione della Fidelis Andria, si tratta del quasi ventenne attaccante Pietro Cianci che ha già collezionato ben 15 presenze, tra titolare e subentri, con una rete siglata. Ed è proprio lui uno dei protagonisti del pari a reti inviolate di domenica scorsa nel derby contro il Lecce, un pareggio che sicuramente è stato accolto in modo positivo anche se con un pizzico di rammarico per le diverse occasioni avute: «Abbiamo fatto una buona partita su di un campo molto pesante - ha detto Cianci - un terreno che era inzuppato d'acqua. Ma l'importante è che abbiamo fatto esattamente quello che ci ha chiesto il mister». La Fidelis ha siglato sino a questo momento 17 reti in campionato subendone solo 11 e da due gare non segna e non subisce reti. Ma il gol manca proprio agli attaccanti: «Noi viviamo per il gol e quando fai gol è troppo troppo bello - ha detto con la sua estrema genuinità Pietro Cianci - quando non lo fai devi lavorare in settimana con il mister. Devi lavorare tanto in allenamento perchè le cose che fai lì sono quelle che ti ritrovi in partita».

Quello che manca agli attaccanti per far gol, secondo Cianci, è semplicemente un po' di fortuna in più e la possibilità di tornare a giocare su terreni di gioco meno rovinati: «Abbiamo giocato due partite su di un campo che è molto difficile - ha detto ancora Cianci - penso che da lunedì prossimo ci possiamo nuovamente riprendere il gol». Il gran lavoro degli attaccanti è testimoniato da tutti i calciatori per via di un continuo lavoro di rientro e ripartenza: «Facciamo quello che ci chiede il mister - ha ricordato Cianci -tornare dietro e stare corti. Quando ci chiede di ripartire dobbiamo ripartire anche se non ce la facciamo più». Ora il Matera ed il posticipo del lunedì con una delle squadre più in forma del momento: «Dobbiamo fare una gara perfetta - ha concluso Cianci - andare lì e dobbiamo fare la partita nostra e giocare come sappiamo. Così porteremo a casa il risultato».
Carico il lettore video...
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.