Gianvito Plasmati - Attaccante Catania
Gianvito Plasmati - Attaccante Catania
Calcio

Fidelis - Catania, Plasmati: «Dobbiamo salvarci»

L'ex di turno parla del match e del girone d'andata

«Se guardiamo la qualità della squadra vi prenderei in giro dicendo che è una squadra costruita per salvarsi, ma non si può prescindere dalla penalità di 10 punti che ci portiamo». Sono le prime parole di Gianvito Plasmati, attaccante ex Andria e che proprio al Degli Ulivi ha vissuto il suo trampolino di lancio. E' entrato a meno di un quarto d'ora dal termine e per poco non ha sfiorato il gol del vantaggio etneo cogliendo la gran parata di Poluzzi con l'aiuto del palo. Unica e vera occasione di tutto il match per il Catania. «La nostra è una squadra costruita benissimo, assortita in ogni reparto - ha detto Plasmati - ma purtroppo abbiamo la penalità e quindi dobbiamo pensare alla salvezza. Non è facile giocare con questo macigno sulle spalle».

Per lo stesso Plasmati è un buon punto in uno stadio difficile e contro una buona squadra come la Fidelis: «Questo è un punto buono - ha detto Plasmati - non è facile giocare in questo stadio e con questo pubblico. La piazza di Andria la conosco molto bene e quindi credo che alla fine questo pari sia positivo e ci permette di proseguire in una scia positiva. Appena conquistata la salvezza valuteremo cosa si può fare di più in questo torneo».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.