Fidelis-Lupa
Fidelis-Lupa
Calcio

Fidelis Andria - Monopoli: in palio pesanti punti salvezza

D'Angelo sceglie Bollino e De Vena, Tangorra si affida a Croce e Gambino

Ritorna al "Degli Ulivi" dopo un anno e mezzo il derby tra Fidelis Andria e Monopoli. Le due squadre, nella scorsa stagione in serie D, diedero vita ad un match al cardiopalma che si concluse con la vittoria degli azzurri al 94' con la rete di Jimmy Allegrini. In diciassette mesi molte cose sono cambiate, ma l'obiettivo delle due compagini è lo stesso: la salvezza. La Fidelis ha la grande opportunità con la gara di oggi e quella di giovedì in quel di Melfi per chiudere in anticipo la pratica permanenza, mentre il team biancoverde sta vivendo un momento abbastanza delicato (una sola vittoria nelle ultime cinque gare) con la zona rossa lontana solo due punti. All'andata, la sfida del "Veneziani", terminò con il punteggio di 1-1 e la Fidelis non riuscì a sfruttare la superiorità numerica colpendo una clamorosa traversa con Cianci nel finale.

QUI ANDRIA

Settimana positiva in casa Fidelis, infatti Luca D'Angelo può sorridere per i recuperi di Piccinni, Grandolfo e Garcìa che hanno smaltito la fastidiosa tallonite, l'unico indisponibile sarà Ferrero. D'Angelo avrà nuovamente a disposizione dopo un turno di squalifica il mediano Bisoli che affiancherà il rientrante Piccinni e Onescu, mentre sulle fasce oltre a Cortellini, riconferma per Paterni. Nessun cambio in difesa, invece tanti i dubbi per l'attacco con Bollino e De Vena in vantaggio su Grandolfo e Strambelli.

QUI MONOPOLI

Assenze pesanti per i biancoverdi che arrivano in terra federiciana privi del portiere Mirarco, del difensore Ghosheh e del centrocampista Tarantino infortunati. Recupera, invece, lo stopper Bacchetti che Tangorra dovrebbe schierare dal primo minuto. Il tecnico dei gabbiani si affiderà al 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Croce e l'ex di turno Gambino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Stendardo; Cortellini, Bisoli, Onescu, Piccinni, Paterni; De Vena, Bollino. All. D'Angelo.

MONOPOLI (3-5-2): Pisseri; Ferrara, Esposito, Bacchetti; Luciani, Djuric, Meduri, Romano, Pinto; Croce, Gambino. All. Tangorra.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Monopoli Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.