Pasquale Trotta
Pasquale Trotta
Calcio

Fidelis Andria: il test contro il Mafredonia termina 3-0 per gli azzurri

Le tre reti sono arrivate grazie a Strambelli e a una doppietta di Trotta

Oggi nella consueta amichevole del giovedì la Fidelis Andria ha sfidato il Manfredonia, compagine di Serie D che domenica osserverà un turno di riposo assieme alle altre squadre del proprio girone per dar spazio alla Rappresentativa impegnata nella Viareggio Cup. Il test si è concluso 3-0 per gli azzurri.

Il primo tempo è terminato 1-0. Nicola Ragno, in questa prima parte di gara, ha optato per un 4-5-1 con Leo in porta, Lavopa, Abruzzese, Colangione e Colucci in difesa, Loseto, Strambelli, Riontino, Quercia e Trotta a centrocampo e Di Rito in attacco. Gli avversari hanno risposto con un 4-3-3 con Laporta, Del Prete e Carminati in attacco. Per la stragrande maggioranza della prima frazione la gara è stata controllata prettamente dagli azzurri che sono apparsi molto più determinati degli avversari. Il goal è arrivato su punizione grazie al tiro preciso di Strambelli.

Il secondo tempo si è concluso 2-0. Consueta girandola di cambi per entrambe le compagini. Gli azzurri sono scesi in campo con il solito 4-4-2 con Sansonna tra i pali, Disanto, Colangione, Anglani e De Paulis in difesa, Cannone, Riontino, La Fortezza e Trotta a centrocampo, Albrizio e Di Rito in attacco. Spazio intorno alla mezz'ora anche per Matera, il quale ha sostituito Di Rito e si è posizionato in difesa come terzino destro al posto di De Paulis, che si è dislocato a centrocampo sulla sinistra rimpiazzando Trotta che è scalato in attacco al fianco di Albrizio come seconda punta. Gli ospiti, invece, hanno risposto con un 4-2-3-1 con Compierchio come unica punta. Anche in questa frazione di gioco gli azzurri hanno predominato. Le due reti sono state siglate entrambe dall'ex Trotta, il quale, prima di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi in area con un tiro a giro, ha battuto l'estremo difensore avversario.

Buona partitella quella di oggi per la Fidelis Andria. Domani gli azzurri si ritroveranno al 'Degli Ulivi' per continuare la preparazione in vista della gara contro la Stella Jonica Massafra.
Fidelis Andria 1° Tempo (4-5-1): Leo; Lavopa, Abruzzese, Colangione, Colucci; Loseto, Strambelli (30' Cannone), Riontino, Quercia, Trotta; Di Rito. All: Ragno.

Fidelis Andria 2° Tempo (4-4-2): Sansonna; Disanto, Anglani, Colangione, De Paulis; Cannone, La Fortezza, Riontino, Trotta; Alrbizio, Di Rito (60' Matera). All: Ragno.

Manfredonia 1° Tempo (4-3-3): Maggi; Balistrieri, Monti, Corbo, Esposito; Coccia, Romito, Gentile; Laporta, Del Prete, Carminati. All: Cinque.

Manfredonia 1° Tempo (4-2-3-1): Maggi; Casciani, Monti (35' Manzella), Corbo, Quitadamo; D'Ambrosio, Totaro; Rinaldi (35' Scarano), Stoppiello, De Rita; Compierchio. All: Cinque.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.