Pasquale Trotta
Pasquale Trotta
Calcio

Fidelis Andria: il test contro il Mafredonia termina 3-0 per gli azzurri

Le tre reti sono arrivate grazie a Strambelli e a una doppietta di Trotta

Oggi nella consueta amichevole del giovedì la Fidelis Andria ha sfidato il Manfredonia, compagine di Serie D che domenica osserverà un turno di riposo assieme alle altre squadre del proprio girone per dar spazio alla Rappresentativa impegnata nella Viareggio Cup. Il test si è concluso 3-0 per gli azzurri.

Il primo tempo è terminato 1-0. Nicola Ragno, in questa prima parte di gara, ha optato per un 4-5-1 con Leo in porta, Lavopa, Abruzzese, Colangione e Colucci in difesa, Loseto, Strambelli, Riontino, Quercia e Trotta a centrocampo e Di Rito in attacco. Gli avversari hanno risposto con un 4-3-3 con Laporta, Del Prete e Carminati in attacco. Per la stragrande maggioranza della prima frazione la gara è stata controllata prettamente dagli azzurri che sono apparsi molto più determinati degli avversari. Il goal è arrivato su punizione grazie al tiro preciso di Strambelli.

Il secondo tempo si è concluso 2-0. Consueta girandola di cambi per entrambe le compagini. Gli azzurri sono scesi in campo con il solito 4-4-2 con Sansonna tra i pali, Disanto, Colangione, Anglani e De Paulis in difesa, Cannone, Riontino, La Fortezza e Trotta a centrocampo, Albrizio e Di Rito in attacco. Spazio intorno alla mezz'ora anche per Matera, il quale ha sostituito Di Rito e si è posizionato in difesa come terzino destro al posto di De Paulis, che si è dislocato a centrocampo sulla sinistra rimpiazzando Trotta che è scalato in attacco al fianco di Albrizio come seconda punta. Gli ospiti, invece, hanno risposto con un 4-2-3-1 con Compierchio come unica punta. Anche in questa frazione di gioco gli azzurri hanno predominato. Le due reti sono state siglate entrambe dall'ex Trotta, il quale, prima di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi in area con un tiro a giro, ha battuto l'estremo difensore avversario.

Buona partitella quella di oggi per la Fidelis Andria. Domani gli azzurri si ritroveranno al 'Degli Ulivi' per continuare la preparazione in vista della gara contro la Stella Jonica Massafra.
Fidelis Andria 1° Tempo (4-5-1): Leo; Lavopa, Abruzzese, Colangione, Colucci; Loseto, Strambelli (30' Cannone), Riontino, Quercia, Trotta; Di Rito. All: Ragno.

Fidelis Andria 2° Tempo (4-4-2): Sansonna; Disanto, Anglani, Colangione, De Paulis; Cannone, La Fortezza, Riontino, Trotta; Alrbizio, Di Rito (60' Matera). All: Ragno.

Manfredonia 1° Tempo (4-3-3): Maggi; Balistrieri, Monti, Corbo, Esposito; Coccia, Romito, Gentile; Laporta, Del Prete, Carminati. All: Cinque.

Manfredonia 1° Tempo (4-2-3-1): Maggi; Casciani, Monti (35' Manzella), Corbo, Quitadamo; D'Ambrosio, Totaro; Rinaldi (35' Scarano), Stoppiello, De Rita; Compierchio. All: Cinque.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Un video inedito che riporta in vita fotografie storiche della tifoseria andriese Grazie all'utilizzo dell'AI di Francesco Casiero, ma anche grazie a Mimmo De Nicola che con le sue fotografie ha fermato il tempo
Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione Fidelis Andria, ci sono novità: Pietro Lamorte eserciterà il diritto di prelazione La cordata guidata da Luca Vallarella è pronta a subentrare
Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Uova di cioccolato ai piccoli pazienti, Fidelis Andria in visita alla Pediatria del "Bonomo" Presente una delegazione di calciatori e staff tecnico insieme all'assessore Viviana Di Leo
Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C Fidelis Andria sconfitta a Casarano: festa al "Capozza" per il ritorno in Serie C I biancazzurri tengono testa alla capolista soprattutto nel primo tempo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.