Presentazione giocatori Fidelis Andria
Presentazione giocatori Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: una campagna di rafforzamento di qualità

La squadra è stata modificata anche e sopratutto pensando al futuro

Si è concluso con 12 partenze e 10 acquisti il calciomercato della Fidelis Andria. La società di Corso Cavour, in questa campagna di rafforzamento, ha inizialmente sfoltito la rosa e, successivamente, l'ha rimpolpata con giocatori di categoria superiore che garantiscono quella qualità che è mancata alla squadra di Nicola Ragno.

La scelta di puntare sin da subito su giocatori di Serie D non è stata fatta solo per migliorare la rosa ma anche e soprattutto per riuscire ad avere sin da subito un gruppo da poter riconfermare nella prossima stagione, qual ora si riesca a salire. Infatti, come hanno dimostrato molte squadre, ad esempio la Sudest in questa prima parte di campionato, nel calcio la continuità di un gruppo ripaga sempre. Ed ecco che il diesse Vincenzo De Santis ha deciso di smantellare in parte la squadra costruita in estate, che sulla carta poteva tranquillamente centrare la promozione, per costruire subito una compagine che se fosse stata nel massimo campionato dilettantistico avrebbe potuto dire già dire la sua. I vari Anglani, Strambelli, Logrieco, Di Rito e Campanella, effettivamente, in questa categoria sono sprecati.

Nell'ultima gara disputata in quel di Galatina la squadra, con i nuovi innesti, ha dimostrato la sua superiorità nel gioco. In particolare la difesa è stata sempre ben attenta, il centrocampo è riuscito a sorreggere bene la squadra dando anche supporto al reparto avanzato, e gli esterni, assieme agli attaccanti hanno messo in difficoltà la difesa dei padroni di casa più volte. Dunque la rinascita della Fidelis Andria 1928 nel campionato di Eccellenza pugliese è appena cominciata. Ora tocca a Di Rito e compagni dimostrare sul campo le proprie abilità e conquistare la promozione diretta.
Calciomercato Fidelis Andria

In entrata: Loseto, Anglani, Di Rito, Strambelli, Logrieco, Campanella, Disanto, De Paulis, Matera, Leo.

In uscita: Grieco, Paris, Daddario, Lorusso, Auciello, Capone, Manzari, Serri, Rana, Zotti, De Santis, Corcelli.
  • Calciomercato
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.