Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Calcio

Fidelis Andria, è 0-0 anche a Messina: biancazzurri ancora ultimi in classifica

Micovschi colpisce una traversa nel primo tempo, ma le occasioni migliori sono per i peloritani nella ripresa

Terzo pareggio nelle ultime quattro partite, tutti per 0-0. Finisce così lo scontro salvezza tra Messina e Fidelis Andria: i biancazzurri non segnano per la quarta partita consecutiva e non ottengono il bottino pieno da tredici giornate. La classifica resta molto preoccupante: i federiciani sono ultimi a tredici punti dalla zona salvezza, mentre i playout distano quattro lunghezze. L'incontro odierno è stato il quinto a domicilio dei peloritani: l'Andria resta in vantaggio con due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Proprio il campo del Messina è stato teatro dell'ultimo successo fuori casa della Fidelis in campionato, a novembre 2021. Nel prossimo turno i biancazzurri affronteranno il derby con il Foggia al "Degli Ulivi", mentre i siciliani saranno impegnati in trasferta contro il Latina.

Nel primo tempo le occasioni per entrambe le squadre partono dai piedi mancini: Kragl ci prova due volte su calcio di punizione al 17' e al 22', ma in entrambe le occasioni il pallone finisce alto di poco. Gli ospiti rispondono con Micovschi, che al 23' impegna Fumagalli con un tiro-cross insidioso e al 40' costruisce la chance più importante: l'ex Avellino rientra sul sinistro e calcia a giro verso il secondo palo colpendo la parte alta della traversa. Nella ripresa l'Andria soffre e in diversi frangenti rischia di andare sotto: al 48' è clamorosa l'occasione fallita da Curiale che a porta completamente vuota non riesce a segnare mettendo il pallone sul fondo. Siciliani pericolosi anche al 62' con un destro a giro di Ragusa che finisce alto di poco, poi all'88' Savini salva la porta della Fidelis con un'uscita tempestiva sul tiro a botta sicura di Perez, tutto solo davanti alla porta dopo un errore della difesa ospite.
MESSINA (4-2-3-1): 30 Fumagalli; 5 Berto, 23 Trasciani, 18 Ferrara, 16 Celesia (58' Perez); 6 Fofana, 75 Mallamo (76' Ortisi); 90 Ragusa (82' Zuppel), 4 Marino (58' Versienti), 69 Kragl; 11 Curiale (76' Fiorani).
PANCHINA: 22 Lewandowski, 15 Ferrini, 3 Baldé, 26 Salvo, 28 Fiorani, 14 Konate, 27 Versienti, 7 Grillo, 8 Iannone, 9 Zuppel, 99 Ortisi, 31 Perez.
ALLENATORE: Ezio Raciti.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 1 Savini: 21 Dalmazzi, 17 De Franco, 13 Borg; 2 Finizio (46' Delvino), 18 Candellori, 6 Arrigoni, 11 Costa Ferreira (63' Salandria), 29 Micovschi (89' Pavone); 10 Pastorini (64' Ekuban), 98 Bolsius (85' Paolini).
PANCHINA: 31 Polverino, 15 Delvino, 26 Grosso, 23 Salandria, 28 Alba, 4 Castellano, 19 Djibril, 77 Paolini, 14 Ekuban, 27 Pavone, 7 Orfei, 9 Ventola, 88 Marino.
ALLENATORE: Bruno Trocini.

MARCATORI: /

AMMONITI: 20' Finizio (FID), 66' Micovschi (FID), 81' Kragl (MES)

ESPULSI: /

ARBITRO: Sajmir Kumara, sezione di Verona.

ASSISTENTI: Massimiliano Bonomo, sezione di Milano; Giulia Tempestilli, sezione di Roma 2.

QUARTO UOMO: Giuseppe Costa, sezione di Catanzaro.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella La decisione presa in queste ore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.