Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Calcio

Fidelis Andria, è 0-0 anche a Messina: biancazzurri ancora ultimi in classifica

Micovschi colpisce una traversa nel primo tempo, ma le occasioni migliori sono per i peloritani nella ripresa

Terzo pareggio nelle ultime quattro partite, tutti per 0-0. Finisce così lo scontro salvezza tra Messina e Fidelis Andria: i biancazzurri non segnano per la quarta partita consecutiva e non ottengono il bottino pieno da tredici giornate. La classifica resta molto preoccupante: i federiciani sono ultimi a tredici punti dalla zona salvezza, mentre i playout distano quattro lunghezze. L'incontro odierno è stato il quinto a domicilio dei peloritani: l'Andria resta in vantaggio con due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Proprio il campo del Messina è stato teatro dell'ultimo successo fuori casa della Fidelis in campionato, a novembre 2021. Nel prossimo turno i biancazzurri affronteranno il derby con il Foggia al "Degli Ulivi", mentre i siciliani saranno impegnati in trasferta contro il Latina.

Nel primo tempo le occasioni per entrambe le squadre partono dai piedi mancini: Kragl ci prova due volte su calcio di punizione al 17' e al 22', ma in entrambe le occasioni il pallone finisce alto di poco. Gli ospiti rispondono con Micovschi, che al 23' impegna Fumagalli con un tiro-cross insidioso e al 40' costruisce la chance più importante: l'ex Avellino rientra sul sinistro e calcia a giro verso il secondo palo colpendo la parte alta della traversa. Nella ripresa l'Andria soffre e in diversi frangenti rischia di andare sotto: al 48' è clamorosa l'occasione fallita da Curiale che a porta completamente vuota non riesce a segnare mettendo il pallone sul fondo. Siciliani pericolosi anche al 62' con un destro a giro di Ragusa che finisce alto di poco, poi all'88' Savini salva la porta della Fidelis con un'uscita tempestiva sul tiro a botta sicura di Perez, tutto solo davanti alla porta dopo un errore della difesa ospite.
MESSINA (4-2-3-1): 30 Fumagalli; 5 Berto, 23 Trasciani, 18 Ferrara, 16 Celesia (58' Perez); 6 Fofana, 75 Mallamo (76' Ortisi); 90 Ragusa (82' Zuppel), 4 Marino (58' Versienti), 69 Kragl; 11 Curiale (76' Fiorani).
PANCHINA: 22 Lewandowski, 15 Ferrini, 3 Baldé, 26 Salvo, 28 Fiorani, 14 Konate, 27 Versienti, 7 Grillo, 8 Iannone, 9 Zuppel, 99 Ortisi, 31 Perez.
ALLENATORE: Ezio Raciti.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 1 Savini: 21 Dalmazzi, 17 De Franco, 13 Borg; 2 Finizio (46' Delvino), 18 Candellori, 6 Arrigoni, 11 Costa Ferreira (63' Salandria), 29 Micovschi (89' Pavone); 10 Pastorini (64' Ekuban), 98 Bolsius (85' Paolini).
PANCHINA: 31 Polverino, 15 Delvino, 26 Grosso, 23 Salandria, 28 Alba, 4 Castellano, 19 Djibril, 77 Paolini, 14 Ekuban, 27 Pavone, 7 Orfei, 9 Ventola, 88 Marino.
ALLENATORE: Bruno Trocini.

MARCATORI: /

AMMONITI: 20' Finizio (FID), 66' Micovschi (FID), 81' Kragl (MES)

ESPULSI: /

ARBITRO: Sajmir Kumara, sezione di Verona.

ASSISTENTI: Massimiliano Bonomo, sezione di Milano; Giulia Tempestilli, sezione di Roma 2.

QUARTO UOMO: Giuseppe Costa, sezione di Catanzaro.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» Fasano-Fidelis Andria, Scaringella: «Cerchiamo un ulteriore acuto in trasferta. Acciaccati?» “Darwin? È disponibile, abbiamo fatto il possibile a livello dirigenziale per averlo con noi”
La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La Fidelis torna al successo, Scaringella: «Per affermarci puntiamo su coraggio, ambizione ed equilibrio» La vittoria contro il Nola apre ad una settimana che si concluderà con il big-match tra Fasano ed Andria
Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Pronto riscatto della Fidelis Andria: 3-1 al Nola, solo vittorie al Degli Ulivi Cipolletta, Cordova e Marquez firmano il successo dei biancazzurri che agganciano il Martina al secondo posto
Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Fidelis Andria-Nola, Scaringella: «Stimolati dall’ultima sconfitta. Mi aspetto una gara aperta» Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’. Calcio d’inizio ore 16.
Più che vinta la Real Normanna l'ha persa la Fidelis Più che vinta la Real Normanna l'ha persa la Fidelis Eerrori e sfortuna per i ragazzi di Scaringella sono alla base dell'incredibile ko di Aversa
11 Cassandro punisce una Fidelis Andria sprecona: la Real Normanna infligge il primo ko ai biancazzurri Cassandro punisce una Fidelis Andria sprecona: la Real Normanna infligge il primo ko ai biancazzurri I biancazzurri sciupano tante occasione e sbagliano un rigore con Marquez nel finale
Real Normanna-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, concentrati sul nostro percorso» Real Normanna-Fidelis Andria, Scaringella: «Trasferta insidiosa, concentrati sul nostro percorso» Il match si disputerà al ‘Comunale’ di Aversa, calcio d’inizio ore 15.00
Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Messi alla prova dal gran primo tempo del Gravina, i ragazzi di Scarigella si dimostrano squadra vera
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.