Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria - Catania: il 2016 si apre con un big-match

D'Angelo opterà per il 4-3-1-2. Bollino in campo dal primo minuto

Sembra lontana anni luce la sconfitta di Cosenza e il 2016 della Fidelis Andria è iniziato con il solito entusiasmo e voglia di far bene. Quest'oggi nel catino ribollente del "Degli Ulivi" la squadra di D'Angelo si troverà opposta ad una delle nobili decadute: il Catania. La sfida, che manca da oltre 15 anni, rievoca ricordi positivi e negativi ma quel che importa è il presente e in questo momento gli azzurri hanno cinque punti di vantaggio sugli etnei e la possibilità di sfruttare il turno casalingo. D'altro canto i numeri premiano il lavoro del team di Peppe Pancaro che senza la penalizzazione si ritroverebbe nei piani altissimi della classifica. Per la prima volta torna da ex al "Degli Ulivi" l'ariete Gianvito Plasmati che con la maglia dell'Andria ha vissuto la stagione più importante della sua carriera che l'ha lanciato poi in serie A.

QUI ANDRIA

D'Angelo, per l'ultima gara del girone d'andata, deve fare a meno degli infortunati Strambelli, Fissore e Morra. Kristo torna a disposizione del tecnico abruzzese, ma le chance di impiego dal primo minuto sono ridotte al lumicino. Il dubbio maggiore riguarda il modulo tattico. Molto probabilmente il neo-acquisto Bollino partirà dal primo minuto e lo stesso centravanti siciliano ha ammesso di preferire il ruolo di trequartista, quindi il ritorno al 4-3-1-2 è più di una reale ipotesi. In avanti è praticamente certo del posto Cianci al fianco di Grandolfo.

QUI CATANIA

Anche mister Pancaro dovrà rinunciare a tre importanti elementi. Non ci saranno Parisi infortunato, Lulli e Agazzi squalificati. Il tecnico etneo si affiderà al collaudato 4-3-3 con l'inserimento dal primo minuto del neo-acquisto Di Cecco a centrocampo. Ritrova il campo dal primo minuto il portiere ex Barletta Liverani, mentre in avanti grande bagarre per i tre posti che saranno occupati da Falcone, Russotto e Calil. Panchina per l'ex di turno Gianvito Plasmati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Bisoli, Onescu, Piccinni; Bollino; Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo.

CATANIA (4-3-3): Liverani; Garufo, Bergamelli, Pelagatti, Nunzella; Castiglia, Musacci, Di Cecco; Falcone, Calil, Russotto. All. Pancaro.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Catania Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.