Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria - Catania: il 2016 si apre con un big-match

D'Angelo opterà per il 4-3-1-2. Bollino in campo dal primo minuto

Sembra lontana anni luce la sconfitta di Cosenza e il 2016 della Fidelis Andria è iniziato con il solito entusiasmo e voglia di far bene. Quest'oggi nel catino ribollente del "Degli Ulivi" la squadra di D'Angelo si troverà opposta ad una delle nobili decadute: il Catania. La sfida, che manca da oltre 15 anni, rievoca ricordi positivi e negativi ma quel che importa è il presente e in questo momento gli azzurri hanno cinque punti di vantaggio sugli etnei e la possibilità di sfruttare il turno casalingo. D'altro canto i numeri premiano il lavoro del team di Peppe Pancaro che senza la penalizzazione si ritroverebbe nei piani altissimi della classifica. Per la prima volta torna da ex al "Degli Ulivi" l'ariete Gianvito Plasmati che con la maglia dell'Andria ha vissuto la stagione più importante della sua carriera che l'ha lanciato poi in serie A.

QUI ANDRIA

D'Angelo, per l'ultima gara del girone d'andata, deve fare a meno degli infortunati Strambelli, Fissore e Morra. Kristo torna a disposizione del tecnico abruzzese, ma le chance di impiego dal primo minuto sono ridotte al lumicino. Il dubbio maggiore riguarda il modulo tattico. Molto probabilmente il neo-acquisto Bollino partirà dal primo minuto e lo stesso centravanti siciliano ha ammesso di preferire il ruolo di trequartista, quindi il ritorno al 4-3-1-2 è più di una reale ipotesi. In avanti è praticamente certo del posto Cianci al fianco di Grandolfo.

QUI CATANIA

Anche mister Pancaro dovrà rinunciare a tre importanti elementi. Non ci saranno Parisi infortunato, Lulli e Agazzi squalificati. Il tecnico etneo si affiderà al collaudato 4-3-3 con l'inserimento dal primo minuto del neo-acquisto Di Cecco a centrocampo. Ritrova il campo dal primo minuto il portiere ex Barletta Liverani, mentre in avanti grande bagarre per i tre posti che saranno occupati da Falcone, Russotto e Calil. Panchina per l'ex di turno Gianvito Plasmati.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Bisoli, Onescu, Piccinni; Bollino; Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo.

CATANIA (4-3-3): Liverani; Garufo, Bergamelli, Pelagatti, Nunzella; Castiglia, Musacci, Di Cecco; Falcone, Calil, Russotto. All. Pancaro.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Catania Calcio
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.