Fidelis Andria, curva nord
Fidelis Andria, curva nord
Calcio

Catanzaro - Fidelis Andria: si accendono i riflettori sulla salvezza

Il team di D'Angelo proverà a fermare la corsa dei giallorossi

La vittoria nel derby del "Degli Ulivi" ha ridato serenità, convinzione dei propri mezzi e soprattutto un ritrovato entusiasmo alla Fidelis Andria di Luca D'Angelo che questa sera sul terreno del "Ceravolo" affronterà i padroni di casa del Catanzaro, la compagine più in forma del momento e che viene da quattro successi consecutivi. Il cambio sulla panchina calabrese, con l'arrivo del tecnico Erra, ha sconvolto completamenti gli scenari del team giallorosso che dall'ultima posizione è riuscito in un mese a risalire nella parte centrale della classifica. Gara complicata per la formazione andriese che è alla ricerca di ulteriori punti salvezza su un campo storicamente ostile.

QUI ANDRIA

Il tecnico abruzzese dovrà ancora una volta fare a meno dell'attaccante Robert Kristo, mentre torna a disposizione il terzino Vittiglio. L'unico dubbio riguarda il modulo tattico, ma con molta probabilità D'Angelo si affiderà al consueto 4-3-1-2, anche se non è da escludere l'opzione 3-5-2. Nessuna novità invece inerente alla formazione che scenderà in campo al "Ceravolo". In caso di 4-3-1-2 Strambelli agirebbe dietro le due punte Morra e Grandolfo, mentre con il 3-5-2, il fantasista barese, passerebbe sulla linea del centrocampo invigorita a sinistra dall'avanzamento di Cortellini.

QUI CATANZARO

Emergenza in casa giallorossa per la sfida contro la Fidelis. Erra dovrà fare a meno degli indisponibili Calvaresi, Taddei, Agodirin e Scuffia e degli squalificati Bernardi e Moi. Il tecnico giallorosso che per l'occasione recupera Foresta e Caselli, entrambi partiranno dalla panchina, schiererà i suoi con un offensivo 4-3-3 con il tridente formato da Mancuso, Razzitti e Caruso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-3-3): Grandi; Priola, Orchi, Ricci, Squillace; Agnello, Maita, Giampà; Mancuso, Razzitti, Caruso. All. Erra.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Onescu, Bisoli, Piccinni; Strambelli; Grandolfo, Morra. All. D'Angelo.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Catanzaro Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Fidelis Andria-Acerrana, primo di due match point salvezza in cinque giorni Grossa occasione per gli uomini di Pasquale Catalano contro i campani quasi retrocessi, ma che comunque stanno onorando il campionato
Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Fidelis Andria-Acerrana e Barletta-Real Normanna vietate ai tifosi campani Le disposizioni del Prefetto per garantire il regolare svolgimento dei due incontri sportivi
Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi Afragolese-Fidelis Andria: altra sconfitta esterna e tanti interrogativi A far discutere, il sistematico “braccino corto” dopo il gol del vantaggio, gli infortuni, e il calo fisico e mentale nei secondi tempi
Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» Afragolese 2-1 Fidelis, Catalano: «Partita buttata, dobbiamo salvarci il prima possibile» “È veramente dura commentare una sconfitta del genere”
La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 La “sindrome Nola” colpisce ancora la Fidelis Andria. L’Afragolese ringrazia e vince 2-1 In vantaggio a inizio ripresa con Giorgione, gli uomini di Catalano si lasciano ancora ribaltare negli ultimi minuti.
Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» Afragolese-Fidelis, Catalano: «Adesso svoltiamo in trasferta, ci proviamo da tempo» “La squadra sta bene, mi auguro di fare un match di livello”
Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Domani Afragolese-Fidelis Andria, con l'obiettivo di sfatare il tabù trasferta Squadre in campo domani pomeriggio alle 15 al "Luigi Moccia". Biancazzurri a secco di punti fuori casa dal 4 gennaio
Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano Fidelis Andria: con l’Heraclea sofferenza e tre punti di platino. Salvezza ormai a portata di mano L’incornata di Cordova e il solito grande Perina, regalano una vittoria decisiva per la Fidelis. Gli ospiti recriminano per un mani in area di Tsioungaris
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.