Fidelis Andria, curva nord
Fidelis Andria, curva nord
Calcio

Catanzaro - Fidelis Andria: si accendono i riflettori sulla salvezza

Il team di D'Angelo proverà a fermare la corsa dei giallorossi

La vittoria nel derby del "Degli Ulivi" ha ridato serenità, convinzione dei propri mezzi e soprattutto un ritrovato entusiasmo alla Fidelis Andria di Luca D'Angelo che questa sera sul terreno del "Ceravolo" affronterà i padroni di casa del Catanzaro, la compagine più in forma del momento e che viene da quattro successi consecutivi. Il cambio sulla panchina calabrese, con l'arrivo del tecnico Erra, ha sconvolto completamenti gli scenari del team giallorosso che dall'ultima posizione è riuscito in un mese a risalire nella parte centrale della classifica. Gara complicata per la formazione andriese che è alla ricerca di ulteriori punti salvezza su un campo storicamente ostile.

QUI ANDRIA

Il tecnico abruzzese dovrà ancora una volta fare a meno dell'attaccante Robert Kristo, mentre torna a disposizione il terzino Vittiglio. L'unico dubbio riguarda il modulo tattico, ma con molta probabilità D'Angelo si affiderà al consueto 4-3-1-2, anche se non è da escludere l'opzione 3-5-2. Nessuna novità invece inerente alla formazione che scenderà in campo al "Ceravolo". In caso di 4-3-1-2 Strambelli agirebbe dietro le due punte Morra e Grandolfo, mentre con il 3-5-2, il fantasista barese, passerebbe sulla linea del centrocampo invigorita a sinistra dall'avanzamento di Cortellini.

QUI CATANZARO

Emergenza in casa giallorossa per la sfida contro la Fidelis. Erra dovrà fare a meno degli indisponibili Calvaresi, Taddei, Agodirin e Scuffia e degli squalificati Bernardi e Moi. Il tecnico giallorosso che per l'occasione recupera Foresta e Caselli, entrambi partiranno dalla panchina, schiererà i suoi con un offensivo 4-3-3 con il tridente formato da Mancuso, Razzitti e Caruso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-3-3): Grandi; Priola, Orchi, Ricci, Squillace; Agnello, Maita, Giampà; Mancuso, Razzitti, Caruso. All. Erra.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini; Onescu, Bisoli, Piccinni; Strambelli; Grandolfo, Morra. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Catanzaro Calcio
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.