Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Babaj porta i tre punti nel recupero: la Fidelis Andria vince ad Angri e riparte

I biancazzurri agganciano il Martina a quota 46 punti e si portano a -2 dalla Nocerina

All'ultimo respiro arriva la giocata vincente che riporta il bottino pieno: è Babaj il man of the match della sfida di Angri, in cui la Fidelis Andria ci ha provato in tutti i modi. Il gol dell'esterno albanese permette ai federiciani di riscattarsi dopo la sconfitta interna con la Nocerina: la vetta occupata dal Casarano in solitaria dista sempre quattro punti, ma i biancazzurri agganciano il Martina a quota 46 punti e accorciano le distanze dai Molossi, portandosi a -2.

Non mancano le novità nell'undici iniziale della Fidelis: in porta gioca Summa al posto di Esposito che non ha ancora smaltito l'infortunio rimediato nella trasferta di Brindisi, in mezzo al campo esordisce Likaxhiu dal primo minuto sostituendo lo squalificato Risolo. Ancora assente Fantacci, dunque sulla trequarti spazio a Sylla dall'inizio. È la Fidelis a fare subito la partita, cercando di scardinare la compagine di casa che si arrocca nella propria metà campo e cerca di sfruttare le ripartenze. Prima chance per i federiciani all'8' con Sylla che si sposta il pallone sul destro e calcia in area verso il secondo palo, ma la sfera finisce alta. Un minuto dopo il numero 11 è ancora protagonista con l'assist per Da Silva che conclude di punta ma il portiere blocca senza problemi. Vicino al gol anche Kragl al 21' con un gran sinistro da fuori area che sfiora il palo. L'ex Trapani ci prova anche al 43' direttamente su calcio di punizione, ma l'estremo difensore blocca ancora il pallone. Il primo tempo finisce a reti inviolate.

Nella ripresa la partita si fa più vivace, e i padroni di casa tentano qualche sortita offensiva in più: Summa deve intervenire due volte per disinnescare altrettante conclusioni da fuori area. Andria a un passo dal vantaggio con Da Silva che vede il portiere fuori dai pali e tenta di sorprenderlo con un pallonetto, ma il pallone finisce a lato di pochissimo. Clamorosa anche la chance per Likaxhiu al 65': destro al volo sul cross di Cancelli e parata straordinaria di Pizzella che toglie il pallone dall'angolino. L'estremo difensore dei campani si supera anche al 73' con un volo all'incrocio dei pali sul destro a botta sicura ancora di Likaxhiu, che raccoglie l'ottimo assist di Kragl. Pericolosa anche la compagine di casa con una deviazione di Severino che termina fuori di poco. Assedio della Fidelis alla porta dei campani, ma il pallone sembra non voler entrare: Tedesco cicca il pallone da pochi passi e manca la deviazione vincente. In pieno recupero, però, il forcing dei biancazzurri porta i suoi frutti: Babaj tutto solo davanti al portiere non sbaglia, spiazzandolo con una conclusione da pochi passi. È il terzo gol in questo campionato per l'ex Manfredonia: aveva realizzato gli altri due proprio nel match di andata contro l'Angri.

Finisce con la festa della Fidelis che porta a casa una vittoria pesantissima per continuare la corsa alla promozione diretta. Nel prossimo turno i federiciani sono attesi dal derby casalingo contro il Nardò.
ANGRI (4-3-3): 1 Pizzella; 15 Severino, 4 Cassese, 26 Alfano, 3 Casalongue; 18 Lombardo (90' Rosolino), 8 Said (68' Drame), 23 Pettenon; 9 Giannini (80' Drole), 17 Kunic (63' Gaeta), 54 Ruggiero (85' Donnarumma).
PANCHINA: 33 Viscovo, 5 Drame, 10 Gaeta, 14 Rosolino, 28 Piccolo, 30 Donnarumma, 73 Drole, 77 Petricciuolo, 88 Musella.
ALLENATORE: Marco Scorsini.

FIDELIS ANDRIA (4-3-2-1): 1 Summa; 24 Ercoli (76' Balba), 5 Cipolletta, 13 Bonnin, 99 Imputato (80' Ceccanti); 8 Cancelli, 5 Verna (90' Derosa), 29 Likaxhiu (76' Tedesco); 11 Sylla (63' Babaj), 69 Kragl; 19 Da Silva.
PANCHINA: 22 Esposito, 3 Maddaloni, 4 Graziano, 26 De Luca, 30 Balba, 33 Derosa, 77 Babaj, 92 Ceccanti, 97 Tedesco.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.

MARCATORI: 90'+1 Babaj (FID)

AMMONITI: 42' Casalongue (ANG), 59' Verna (FID)

ESPULSI: /

ARBITRO: Maicol Guiotto, sezione di Schio.

ASSISTENTI: Lorenzo Riganò, sezione di Chiari; Beatrice Neroni, sezione di Ciampino.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Una buona prestazione non basta ai federiciani, che restano a secco di gol per la terza partita di fila
Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» “La Paganese sta dimostrando di essere la squadra più forte”
Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Lo 0-0 con il Barletta ma messo in mostra una squadra gagliarda, ma con un attacco che non graffia più
Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» “La speranza è giocare questi derby in altre categorie, ma adesso siamo qui”
Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Degli Ulivi quasi sold out per una sfida tanto attesa, ma le due squadre regalano poche emozioni
È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» Attese circa 8000 presenza: il 'Degli Ulivi' sarà infuocato
Presentato il libro di Antonio Tragno e Dino Leonetti “Anima Fidelis” Presentato il libro di Antonio Tragno e Dino Leonetti “Anima Fidelis” La voglia di far conoscere il mondo dei tifosi andriesi ai cittadini che nulla sanno di esso
Novità in centrocampo, Rocco Casiello nella Fidelis Andria Novità in centrocampo, Rocco Casiello nella Fidelis Andria In Puglia ha già indossato la maglia della Team Altamura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.