Bambini per crescere

Storie animate a teatro

La domenica è dei bambini

Ritorna, a grande richiesta, l'appuntamento domenicale Storie animate a teatro. L'iniziativa, curata dall'associazione culturale Laportaplv in collaborazione con Teatro Minimo e Comune di Andria, propone una serie di incontri, destinati ai bambini dai 3 agli 8 anni, in cui alcuni esperti raccontano diverse storie, ispirandosi ai migliori libri della letteratura per l'infanzia, creando un'atmosfera magica e incantata che avvolge e coinvolge grandi e piccini.

La rassegna nasce con l'intento di avvicinare anche i più piccoli a quegli spazi della città che spesso risultano inaccessibili, tipo il teatro, appunto. La decennale esperienza degli esperti de Laportablv, da sempre impegnati con grande dedizione e professionalità nei settori della cultura e dell'infanzia, è sinonimo di innovazione, di cura e di attenzione per ogni singolo spettacolo: si potrà viaggiare insieme a Giovannino Perdigiorno alla ricerca del pianeta perfetto; abitare nella torre della strega Teodora e far visita al suo laboratorio; inseguire il Bianconiglio insieme ad Alice; assistere al divertente spettacolo dei burattini di Cappuccetto Rosso e tanto altro ancora. Inoltre, alla fine di ogni storia, ciascun bambino con forbici, colla, colori, fustelle e glitter potrà realizzare un bellissimo art-attack da portare a casa.

Ancora tanti gli incontri previsti, tutti nell'auditorium "Paola Chicco" in via Sosta San Riccardo, 94. Il prossimo si terrà domenica 16 marzo dalle ore 17,00 alle 18,30, si intitola In viaggio con Giovannino Perdigiorno e trae ispirazione dall'omonimo libro di Gianni Rodari. Trasportati nel mondo della fantasia, grandi e piccoli, potranno esplorare pianeti e paesi diversi alla ricerca di quello perfetto, divertendosi e scoprendo che anche nei mondi più belli non tutto è come appare.

Per non perdere questa occasione basta acquistare un biglietto in prevendita nella Libreria Guglielmi, in via G.Bovio, 76. Per qualunque altro tipo di informazione potete contattare i seguenti numeri: 339/8900056 - 328/4269967 - 347/2461925. Non mancate!
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.