Bambini per crescere

Il libro sospeso

Iniziativa di Nati per Leggere di Andria

L'idea del libro sospeso riprende la tradizione nata nei bar di Napoli relativa al caffè. Proprio come l'usanza che consente di lasciare al bar un caffè "pagato", così è possibile entrare in libreria e acquistare un libro che verrà donato a quei lettori curiosi e famelici, che purtroppo non hanno la possibilità di comprarsene molti. L'iniziativa ha trovato numerosi sostenitori in tutta Italia: molta gente, per fortuna, è convinta che l'unico modo per diffondere il germe della lettura e per sostenere le librerie indipendenti, sia quello di comprare e far circolare più libri possibile.

Il gruppo Nati per Leggere Andria, che da sempre alimenta e promuove la diffusione della lettura sin dai primi mesi di vita, ha esteso questa iniziativa ai libri per bambini. A partire da oggi e fino al 15 giugno, nella Libreria Guglielmi, in via G.Bovio 76, saranno disponibili gratuitamente alcuni libri, selezionati dal catalogo NpL, per tutti coloro che vorranno cominciare a leggere storie ai propri cuccioli. I libri già pagati sono limitati ad un certo numero, i primi saranno i più fortunati. Ma ci si augura che, grazie al contributo di altre persone, la catena virtuosa possa durare a lungo. L'iniziativa è rivolta non solo a chi vorrebbe possedere un libro, ma non può acquistarlo, ma anche a tutti quelli che abitualmente comprano libri e vogliono donarne qualcuno. Donare è il miglior modo per comunicare. Il dono ritorna sempre. Non perdete questa occasione e date il buon esempio.

Il gruppo NpL Andria è composto da Paola Trotto Tondolo, referente cittadina, Associazione Culturale Laportablv e Bibiblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino.
Bambini per crescere

Bambini per crescere

Crescere insieme ai propri figli

Indice rubrica
Gli altri 12 luglio 2014 Gli altri
Di calcio non si parla 28 giugno 2014 Di calcio non si parla
Mali minori 14 giugno 2014 Mali minori
Pinguino e Granchio 31 maggio 2014 Pinguino e Granchio
Lettori digitali 24 maggio 2014 Lettori digitali
La mamma è tante cose 3 maggio 2014 La mamma è tante cose
Tante famiglie 19 aprile 2014 Tante famiglie
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.