Bambini per crescere

Regali da leggere

Doni speciali per lettori da 0 a 99 anni

Mancano solo tre giorni a Natale, un giorno ricco di doni, magie e sorprese. Mi piacerebbe consigliarvi alcuni libri che mi hanno riempito gli occhi e il cuore. Sono quelle piccole perle che tutte le volte che capitano nelle mani dei librai, devono assolutamente essere diffuse e regalate a chiunque.

L'abbraccio di Grossman, un libro poetico per riflettere sull'unicità degli esseri umani e sul potere confortante degli abbracci; La straordinaria invenzione di Hugo Cabret di Selzenick, un bellissimo grafic-novel sulla storia del cinema e sull'amicizia; La grande fabbrica delle parole di de Lastrade, un albo illustrato che ci aiuta e pensare al grande valore che hanno le parole e a come è importante usarle bene…immaginate se dovessimo comprarle? Al lavoro! di Roveda, partendo dall'articolo 2 della Costituzione, l'autore descrive il lavoro come un diritto-dovere di cui ciascuno uomo dovrebbe godere. Occhio alle illustrazioni che paiono semplici disegni, ma nascondono molto di più. L'onda di Susy Lee, un singolare libro senza parole ma con immagini suggestive che raccontano la scoperta del mare e l'ebbrezza dell'onda che travolge e lascia traccia di sé. Pieno sole di Guilloppé, un libro elegante tutto fatto di fustelle, di pagine che riflettono le ombre dei personaggi con un racconto che è un appassionante viaggio nella savana. Che cos'è un bambino di Allemagna, è un libro da leggere insieme, per aiutare i bambini a rispondere alla domanda «Chi sono io?». E per aiutare gli adulti a capire cosa sono i bambini. Il circo delle nuvole di Tessaro: Giuliano per essere contento deve avere tutto, così decide di comprarsi anche il cielo, ma siamo sicuri che nella vita tutto si possa comprare? Le filastrocche della Melevisione di Tognolini, raccontano e cantano la luna, il lupo, la paura, i segreti, le guarigioni…le cose di ogni giorno. Un cesto di parole per nutrire la vita.

La scelta è vasta, seguite i consigli! Buon natale a tutti.
    Bambini per crescere

    Bambini per crescere

    Crescere insieme ai propri figli

    Indice rubrica
    Gli altri 12 luglio 2014 Gli altri
    Di calcio non si parla 28 giugno 2014 Di calcio non si parla
    Mali minori 14 giugno 2014 Mali minori
    Pinguino e Granchio 31 maggio 2014 Pinguino e Granchio
    Lettori digitali 24 maggio 2014 Lettori digitali
    Il libro sospeso 17 maggio 2014 Il libro sospeso
    La mamma è tante cose 3 maggio 2014 La mamma è tante cose
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.