Bambini per crescere

Carta, cartone e un po’ di passione

Libri per fare e per creare

La fine dell'anno scolastico regala ai bambini un sacco di tempo libero. Ma sappiamo bene che se questo tempo non è ben utilizzato può creare noia e malcontento. Sempre più frequentemente, infatti, mi vien chiesto da nonni senza molta fantasia e da genitori un pochino stanchi, come utilizzare il tempo a disposizione. A tutti gli adulti che desiderano trascorrere mattine o pomeriggi insieme ai propri bimbi, senza doversi svegliare presto la mattina, senza dover uscire di casa e senza spendere molti soldi, consiglio vivamente di recarsi in libreria e comprare uno di questi libri: Il libro libro, edito da Gallucci o 365 cose da fare con carta e cartone, edito da Usborne.

Vi accorgerete di poter fare cose che non avreste mai immaginato, con gli stessi strumenti che usate tutti i giorni. Dopo aver effettuato una piccola caccia al tesoro in giro per la casa, nel frigorifero, nella credenza e all'interno dell'astuccio scoprirete che i trucioli di legno che cadono ai vostri piedi, quando temperate una matita, possono diventare creste di gallo, ali di insetto, corone di re o vestiti di ballerine. Incollando insieme le graffette potrete creare simpatici animali, dalle scatole dei cornflakes o dei biscotti ricaverete splendide copertine, le spezie sono fantastiche per colorare qualunque disegno, i bottoni si trasformano in ruote o in occhi che brillano nella notte, le cipolle possono servire per decorare la carta.

Dentro questi libri troverete anche degli ottimi suggerimenti per inventare storie insieme ai vostri piccoli e per utilizzare al meglio tutti i tipi di carta che conoscete: di giornale, vetrata, da imballaggio, da regalo, stagnola, di cartone, di cioccolatino, di riviste, ondulata, velina. Vi assicuro che vi divertirete un sacco e vi sembrerà che il tempo sia passato troppo velocemente. Vi sentirete appagati da quello che avrete realizzato insieme ai vostri bimbi e soprattutto dai loro sorrisi e dalla loro soddisfazione.

E' proprio vero allora: dentro i libri c'è tutto!
    © 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.