Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Marcello Lanotte, Consigliere Barletta
Politica

Zona rossa, Forza Italia provinciale: “La Bat dovrebbe rientrare al massimo in zona arancione”

“Non ci sono i numeri, ingiustizia per il territorio” sottolinea Marcello Lanotte

"L'ennesima beffa per la Provincia di Barletta Andria Trani. I numeri sui contagi e ricoveri di questi giorni raccontano di una provincia BAT che dovrebbe rientrare al massimo in zona arancione, ma il Presidente Emiliano ha ritenuto di richiedere per l'intera Regione le restrizioni previste per la zona rossa, così ignorando la possibilità concessa dal Governo di diversificare le zone in una stessa regione. Tanto che, ancora oggi, questa scelta rimane un mistero". Il neocommissario provinciale Forza Italia BAT, avv. Marcello Lanotte, e i segretari cittadini sono critici con la decisione che ha portato tutta la Puglia in zona rossa.

"Certo, la salute dei cittadini non ha prezzo, ma dopo un anno di chiacchiere da parte di Emiliano e del Partito Democratico, per non parlare del "profetico" Professor Lopalco, ci saremmo aspettati che con la conversione di un intero ospedale, come quello di Barletta, della istituzione addirittura di un ospedale militare da campo e la disponibilità del nosocomio di Bisceglie, la BAT potesse non dover sopportare ulteriori danni, indiscutibilmente ed unicamente causati dalla inconsistente gestione dell'emergenza da parte della Regione.

Se nei prossimi giorni i dati sui contagi nella BAT non dovessero mai toccare le percentuali che giustificano le restrizioni della zona rossa, ci aspettiamo che la Regione Puglia torni sui propri passi e speriamo che i Sindaci del nostro territorio sollecitino in tal senso. Diversamente, non saremmo sorpresi da eventuali class action promosse da intere categorie produttive che, ormai stremate ed abbandonate a sè, riterranno di non avere più Istituzioni affidabili con cui interloquire. Per non parlare dei disturbi psicologici derivanti dalle chiusure, dall'ansia e dalla paura del Coronavirus e delle difficoltà economiche in cui versano le nostre famiglie.

Noi non ci stiamo e riteniamo queste decisioni una profonda ingiustizia per il nostro territorio. Nonostante ciò, invitiamo tutti i nostri concittadini a rispettare sempre e comunque le regole, ma continuare a governare solo incutendo paure e terrore è davvero una pratica di basso calibro che non appartiene alla nostra cultura di Governo".
  • forza italia
  • luigi de mucci
Altri contenuti a tema
Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Forza Italia Giovani Andria partecipa a San Benedetto del Tronto ad “Azzurra Libertà” Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino del Movimento Giovanile, Michele Guadagno
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" La nota del segretario regionale di Liberali e Riformisti nPsi
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.