zona PIP
zona PIP
Cronaca

Zona PIP di Andria: saranno intensificati i controlli da parte delle Forze di Polizia

Dopo episodi di furti, nelle ore serali e notturne, di merce, mezzi di servizio ed incassi all’interno dei locali e dei capannoni

Intensificazione dei controlli da parte delle Forze di Polizia per contrastare con efficacia il fenomeno dei furti all'interno delle aziende operanti nella zona PIP di Andria.
E' quanto disposto nel corso della seduta di giovedì 10 agosto del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi nel pomeriggio presso la sede del Palazzo del Governo di Barletta, come risposta immediata alle segnalazioni pervenute nei giorni scorsi da parte della associazioni di categoria degli imprenditori (A.I.P.A. e Confcommercio) rispetto ad episodi di furti, nelle ore serali e notturne, di merce, mezzi di servizio ed incassi all'interno dei locali e dei capannoni della predetta area.
Al tempestivo ed efficace potenziamento dei controlli ad opera delle Forze di Polizia, disposto quest'oggi in Prefettura, seguirà, dopo la pausa ferragostana, una più approfondita disamina della situazione in una seduta monotematica del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, estesa anche alla partecipazione dell'Amministrazione Comunale di Andria e delle stesse associazioni di categoria degli imprenditori anche ai fini dell'eventuale definizione di nuove strategie di controllo.
La situazione continuerà dunque ad essere costantemente monitorata in sede prefettizia di coordinamento delle Forze di Polizia, con il solito invito agli imprenditori, ribadito anche nel corso della recente riunione dell'Osservatorio sulle Tensioni Economico-Sociali tenutosi presso il Comune di Andria, a denunciare eventuali episodi subiti quale presupposto indispensabile per un più efficace contrasto dei reati predatori sul territorio.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • zona pip
  • Furto auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Vertice alla Prefettura di Bari sulle aree periferiche critiche: al centro il quartiere San Valentino ad Andria Stabilite le linee di intervento
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.