zona PIP
zona PIP
Cronaca

Zona PIP di Andria: saranno intensificati i controlli da parte delle Forze di Polizia

Dopo episodi di furti, nelle ore serali e notturne, di merce, mezzi di servizio ed incassi all’interno dei locali e dei capannoni

Intensificazione dei controlli da parte delle Forze di Polizia per contrastare con efficacia il fenomeno dei furti all'interno delle aziende operanti nella zona PIP di Andria.
E' quanto disposto nel corso della seduta di giovedì 10 agosto del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi nel pomeriggio presso la sede del Palazzo del Governo di Barletta, come risposta immediata alle segnalazioni pervenute nei giorni scorsi da parte della associazioni di categoria degli imprenditori (A.I.P.A. e Confcommercio) rispetto ad episodi di furti, nelle ore serali e notturne, di merce, mezzi di servizio ed incassi all'interno dei locali e dei capannoni della predetta area.
Al tempestivo ed efficace potenziamento dei controlli ad opera delle Forze di Polizia, disposto quest'oggi in Prefettura, seguirà, dopo la pausa ferragostana, una più approfondita disamina della situazione in una seduta monotematica del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, estesa anche alla partecipazione dell'Amministrazione Comunale di Andria e delle stesse associazioni di categoria degli imprenditori anche ai fini dell'eventuale definizione di nuove strategie di controllo.
La situazione continuerà dunque ad essere costantemente monitorata in sede prefettizia di coordinamento delle Forze di Polizia, con il solito invito agli imprenditori, ribadito anche nel corso della recente riunione dell'Osservatorio sulle Tensioni Economico-Sociali tenutosi presso il Comune di Andria, a denunciare eventuali episodi subiti quale presupposto indispensabile per un più efficace contrasto dei reati predatori sul territorio.
  • Comune di Andria
  • prefettura barletta andria trani
  • zona pip
  • Furto auto
  • furto Andria
Altri contenuti a tema
Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" Sindaco Bruno sul nuovo ospedale di Andria: "Sembra che adesso, il tiro sia stato finalmente aggiustato" A margine dell'incontro con il Dg della Asl Bt, Alessandro Di Bello
Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Un albero di ligustro cade su un auto in sosta: é accaduto in via Vittorio Veneto Per fortuna non si lamentano feriti: il forte vento ha spezzato letteralmente l'albero
Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Via Napoli: per il forte vento cade palo della pubblica illuminazione Una Toyota Yaris danneggiata. Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura
Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Gli studenti della scuola “Padre Niccolò Vaccina” premiati a CinemAmbiente Junior 2026   Ricevuti questa mattina dalla Sindaca Giovanna Bruno  
Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Oltre 800 ettari in fumo sulla Murgia minervinese: indagano i Carabinieri forestali di Altamura e di Andria Le operazioni di bonifica sono state completate nella mattinata di oggi
Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Canale Ciappetta-Camaggio, Vurchio: “Primo passo importante. Ora cronoprogramma” Dal consigliere regionale Giovanni Vurchio: “Responsabilità chiare e tempi certi per mettere in sicurezza il territorio”
Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario Questa sera Santa Messa per le vittime del disastro ferroviario La celebrazione si terrà in Cattedrale alle ore 19.00, officiata dal Vescovo Mansi
Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Contrasto alla dispersione scolastica, firmato accordo tra scuole e comune Assessore Saccotelli: "Nessuna istituzione da sola può vincere la slide dell'inclusione"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.