Festival Internazionale di Andria
Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi"
Vita di città

Zinni (ESP): "Festival Castel dei Mondi, una delle poche oasi all’interno del deserto culturale che la politica cittadina ha creato ad Andria negli ultimi tempi"

Il consigliere regionale Sabino Zinni alla presentazione della 23esima edizione, che avrà luogo grazie all’intervento della Regione

"Il Festival Castel dei Mondi è rimasta una delle poche oasi all'interno di quel deserto culturale che la politica cittadina ha creato ad Andria negli ultimi tempi. Sicuramente l'oasi più grande".

E' l'amaro commento che il consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, ha espresso a Bari, a margine della presentazione della edizione 2019 della vetrina artistica internazionale del Festival "Castel dei Mondi".

"Quest'anno si è trattato di difendere quest'oasi dalla desertificazione incombente e "riacciuffarlo per i capelli", come si è detto questa mattina in conferenza stampa.
Si è rischiato che non si facesse a causa della disastrosa situazione economica del Comune, invece la 23esima edizione avrà luogo grazie all'intervento della Regione, un intervento che sono contento di avere insieme ad altri stimolato. Mi auguro allora che anche l'edizione di quest'anno possa essere partecipata e stupefacente come le altre, "un porto franco dell'immaginario" come l'ha definito il direttore Riccardo Carbutti.

Che questa oasi culturale sia sorgente per chiunque vorrà abbeverasene e che possa così rimettere in circolo le energie di cui questa città ha più di tutto bisogno.
Buon festival a tutti!"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Caos in tangenziale: a causa delle buche auto in panne con i pneumatici squarciati Sul posto è intervenuta la Polizia Locale congiuntamente alla Polizia di Stato e la Multiservizi
“Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo “Perché votare SI": ad Andria convegno di Forza Italia sul referendum del 22-23 Marzo L'evento si terrà mercoledì 18 marzo, alle ore 18.30, presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco
Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Lavori in corso a Palazzo di città per l'informatizzazione e la digitalizzazione della Sala Consiliare Si tratta di "strumenti per migliorare la democrazia partecipativa"
AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” AVIS Andria: “In ogni sport c’è un cuore che dona!” Domenica 22 marzo ad Andria una giornata straordinaria di solidarietà: due raccolte di sangue in collaborazione con lo Sporting Hb Center
Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Il Consiglio Comunale approva tutti i punti all’ordine del giorno Riconosciuta la legittimità di 13 debiti fuori bilancio ed approvate due variazioni d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2026/2028
Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Andria 2026: nasce la nuova coalizione per la riconferma di Giovanna Bruno Con le forze del centrosinistra, si uniscono Azione e Movimento 5 Stelle
Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Rinnovo tessere elettorali e raccolta dati: le novità del comune di Andria Avviato un percorso di innovazione dell'ente
Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Avviso per la locazione del bar ristoro "Ragno d'Oro" Il canone mensile posto a base di gara dal Comune e soggetto al rialzo è pari a € 360,00
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.