Festival Internazionale di Andria
Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi"
Vita di città

Zinni (ESP): "Festival Castel dei Mondi, una delle poche oasi all’interno del deserto culturale che la politica cittadina ha creato ad Andria negli ultimi tempi"

Il consigliere regionale Sabino Zinni alla presentazione della 23esima edizione, che avrà luogo grazie all’intervento della Regione

"Il Festival Castel dei Mondi è rimasta una delle poche oasi all'interno di quel deserto culturale che la politica cittadina ha creato ad Andria negli ultimi tempi. Sicuramente l'oasi più grande".

E' l'amaro commento che il consigliere regionale e capogruppo della lista Emiliano Sindaco di Puglia, ha espresso a Bari, a margine della presentazione della edizione 2019 della vetrina artistica internazionale del Festival "Castel dei Mondi".

"Quest'anno si è trattato di difendere quest'oasi dalla desertificazione incombente e "riacciuffarlo per i capelli", come si è detto questa mattina in conferenza stampa.
Si è rischiato che non si facesse a causa della disastrosa situazione economica del Comune, invece la 23esima edizione avrà luogo grazie all'intervento della Regione, un intervento che sono contento di avere insieme ad altri stimolato. Mi auguro allora che anche l'edizione di quest'anno possa essere partecipata e stupefacente come le altre, "un porto franco dell'immaginario" come l'ha definito il direttore Riccardo Carbutti.

Che questa oasi culturale sia sorgente per chiunque vorrà abbeverasene e che possa così rimettere in circolo le energie di cui questa città ha più di tutto bisogno.
Buon festival a tutti!"
  • Comune di Andria
  • Festival Castel dei Mondi
  • Sabino Zinni
Altri contenuti a tema
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Spazio Duende accende i riflettori sulla sua prima stagione artistica: si parte con Luca Ward Spazio Duende accende i riflettori sulla sua prima stagione artistica: si parte con Luca Ward In programma sabato 7 novembre
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.