Ottimi risultati per il 3° Circolo Didattico
Ottimi risultati per il 3° Circolo Didattico "Cotugno"
Scuola e Lavoro

XXVIII Olimpiade Internazionale dei Giochi Logici, Linguistici e Matematici, ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"

I bambini coinvolti sono stati i cinquenni della Scuola dell'Infanzia, nonchè delle classi prime e seconde

Ancora successi per gli alunni del 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria che conquistano il podio nella XXVIII Olimpiade Internazionale dei Giochi Logici, Linguistici e Matematici organizzata da Gioiamathesis con il patrocinio morale dell'Università degli Studi di Bari. La gara finale si è svolta lo scorso sabato 5 maggio, presso le aule del Politecnico di Bari che ha visto protagonisti ben 93 studenti dell'istituto andriese.

I bambini coinvolti sono stati i cinquenni della Scuola dell'Infanzia, le classi prime e seconde del 3° C.D. "Cotugno" i quali hanno lavorato, nel corso dell'anno scolastico, su test finalizzati al miglioramento e potenziamento delle competenze logiche matematiche utili per la prima gara di selezione che si e' svolta il 28 febbraio presso ciascuna scuola iscritta..

Cinquantuno sono gli alunni che si sono posizionati ai primi cinque posti a pari merito con altri finalisti. Sul podio sono saliti cinque piccoli matematici delle classi seconde classificandosi quattro al 3° posto ed uno al 2°, mentre quarantasei , tra scuola dell'infanzia e scuola primaria, si sono classificati al 4° e 5° posto.
La consegna delle medaglie e degli attestati è stata effettuata, nella cerimonia ufficiale di conferimento, il giorno 11 giugno dalla Dirigente scolastica, dott.ssa Dora Guarino, sempre pronta a promuovere attività nelle quali gli alunni possono mettersi alla prova e dimostrare le proprie competenze.
Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"Ottimi risultati per il 3° C.D. "Cotugno"
  • Scuola
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno" Andria
Altri contenuti a tema
Avis Andria: donazione sangue presso la Scuola "Giovanni Paolo II" Avis Andria: donazione sangue presso la Scuola "Giovanni Paolo II" In programma venerdì 17 maggio, dalle ore 9 alle 12 presso il cortile interno, situato da via Fucà
"Una...dolce vittoria per il 3° Circolo "Riccardo Cotugno" di Andria "Una...dolce vittoria per il 3° Circolo "Riccardo Cotugno" di Andria La classe 4^ B è risultata vincitrice del concorso "Il mosaico di confetti"
Prendono avvio al 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria altri due progetti PON Prendono avvio al 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria altri due progetti PON "Si tratta di progetti che ampliano l' offerta formativa della scuola" chiarisce la dirigente, dott.ssa Dora Guarino
Scuola: Gli Stati Generali per il sostegno il 24 e 25 maggio 2019 ad Andria Scuola: Gli Stati Generali per il sostegno il 24 e 25 maggio 2019 ad Andria "La Cultura dell'inclusione non è negoziabile! Inderogabile la formazione di tutto il personale docente e dei dirigenti scolastici"
L'educazione civica ritorna in classe: passa ordine del giorno firmato dall'on. Galantino L'educazione civica ritorna in classe: passa ordine del giorno firmato dall'on. Galantino Passa anche la proposta del parlamentare biscegliese sull'inserimento della storia locale nei programmi
Al 3° Circolo "R. Cotugno" lotteria di Pasqua assieme al Gruppo C.O.N. Al 3° Circolo "R. Cotugno" lotteria di Pasqua assieme al Gruppo C.O.N. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Progetti PON al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" Progetti PON al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" "Tali progetti si inseriscono ed ampliano la già ricca offerta formativa della scuola", sottolinea la dirigente Guarino
Vincenzo Caldarone: "La secessione dei ricchi" Vincenzo Caldarone: "La secessione dei ricchi" La separazione di alcune regioni va configurandosi come una vera e propria secessione delle aree ricche
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.