Winter School Forza Italia
Winter School Forza Italia
Politica

Winter School: tra i temi il governo dei Comuni ed i rapporti Stato Regioni

L'evento di Forza Italia organizzato nell'Officina San Domenico di Andria

Si è svolta sabato scorso nell'Officina San Domenico di Andria ed organizzata dal dipartimento regionale Formazione di Forza Italia Puglia e da Forza Italia Giovani Puglia, la seconda sessione della Winter School. Il tema trattato durante la mattinata è stato "Il Buongoverno dei Comuni" con l'intervento del Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli e del prof. Aulenta (docente UNIBA), incontro moderato dal sindaco della città di Andria Nicola Giorgino. Nel pomeriggio si è discusso invece, dei "Rapporti tra Stato e Regioni" con la prof.ssa Nico docente di Diritto Costituzionale Uniba e l'avv. Tommaso Di Gioia, incontro moderato dal consigliere regionale Nino Marmo. Inaspettata e gradita la presenza dell'On. Licia Ronzulli, intervenuti tra gli altri, l'On. Luigi Vitali, l'On. Sergio Silvestris, Michele Simone, Stefano Occhiogrosso e Luigi De Mucci.

Importante e significativa la partecipazione degli esponenti del territorio del movimento giovanile di Forza Italia, di amministratori locali, e di giovani e meno giovani che da ascoltatori passivi sono diventati attivi interpreti di quella politica che si deve fare tra la gente , ascoltando i problemi della stessa e non più chiusa nelle stanze di palazzo. Con questa voglia di rilancio dell' attività politica e di rinascita per il nostro movimento cercheremo di costruire la futura classe dirigente del nostro paese. «Un ringraziamento sentito va a tutti gli intervenuti - ha detto Alessandra Di Chio, della dir. naz. Forza Italia giovani - all'ideatore della Winter school, Mauro D'Attis e al coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Puglia Mimmo Lardiello, che insieme ci danno appuntamento il 19 dicembre nella città di Brindisi per la III sessione della scuola di formazione politica».
Winter School Forza ItaliaWinter School Forza ItaliaWinter School Forza Italia
Carico il lettore video...
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.