Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd) non esclude possibili alleanze al Comune tra centrosinistra e M5S

"Credo sia necessario, anche ad Andria e per il bene della politica, arrivare ad una soluzione simile"

A margine della consegna, avvenuta questa mattina, presso il Comando della Polizia Locale, di alcuni beni per gli animali, acquistati con le restituzioni dei gettoni di presenza delle consigliere comunali del Movimento 5 Stelle, Doriana Faraone e Nunzia Sgarra e con parte dello stipendio dell'on. Giuseppe D'Ambrosio, abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vurchio, già segretario cittadino del Pd, della possibilità che ad Andria si possa arrivare in tempi brevi ad un'alleanza tra centro sinistra e M5S, al pari di quello che si va delineando a livello nazionale e ormai da qualche mese anche in regione.

"Della questione nuove alleanze con il M5S, ne parlava anche Enrico Letta, segretario nazionale del Pd, in un recente incontro svoltosi a Bisceglie. Vi è un dialogo costante con Giuseppe Conte e si stanno ormai tessendo accordi in tal senso per le prossime amministrative. Credo che sia necessario, anche per Andria, che si arrivi ad una soluzione simile. Anche perché quando le collaborazioni puntano ad un miglioramento della comunità, tutto va nella giusta direzione. Ritengo che ci siano delle affinità politiche tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico e si possa arrivare, magari attraverso un procedimento di condivisione, ad una futura collaborazione".

Sul fatto se ad Andria si stia lavorando ad una intesa politica in tal senso, Vurchio ha aggiunto: "Generalmente si attendono indicazioni in tal senso dalla politica nazionale, da quella regionale e di conseguenza ci si comporta a livello locale. Nei fatti vi è già una sorta di condivisione, degli indirizzi politici da parte di queste forze politiche, anche attraverso gesti collaborativi come quello odierno, dove appunto un gruppo politico propone all'amministrazione scelte che vanno nella direzione di miglioramento della società. Quindi come non potremmo essere favorevoli a tutto questo? Qualsiasi alleanza politica che vada nella direzione di migliorare la città, a noi va bene".
  • Comune di Andria
  • partito democratico andria
  • Pd
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Festa patronale, lunedì 21 settembre uffici comunali chiusi Saranno assicurati i servizi essenziali
Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Andria merita di meglio: una città senza artisti muore Il Collettivo KA-POW! - APS, fin dalla sua nascita, ha al proprio interno un forte nucleo di artisti andriesi
San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale San Riccardo e Maria Santissima dei Miracoli: il messaggio della Sindaca Bruno per la Festa Patronale "Una Festa patronale è un continuo esercizio di relazioni, di scelte e di equilibrio"
Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica Assistenza specialistica per gli alunni con disabilità: ad Andria monta la polemica La replica dell’Assessore comunale all’istruzione, prof.ssa Nunzia Saccotelli
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.