Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
Politica

Vurchio (Pd) a Fratelli dìItalia: "Le mie scuse per una infelice espressione. Ma dove sono quelle di chi ha ridotto Andria in queste condizioni?"

Il segretario cittadino del Partito Democratico, analizza la sua vicenda ma anche le ipocrisie di quanti avrebbero ben altro da farsi perdonare

"È stata una settimana interessante quella appena passata perché, ricevere oltre 700 mila visualizzazioni, circa 500 nuove richieste di amicizia, ed essere presente su tutti i quotidiani nazionali non è da tutti i giorni. Ringrazio, dunque, il segretario provinciale Lima del gruppo "Fratelli d'Italia" che si è dimostrato abile nel trasformare una mia spontanea quanto "infelice" espressione alla deputata Meloni, in un caso mediatico di interesse nazionale".

E' il segretario cittadino del Partito Democratico, Gianni Vurchio in un post sulla sua pagina fb, a rispondere a quanti in questi giorni hanno preso posizione sulla sua frase all'indirizzo del leader di Fratelli d'Italia.

"Nulla, quindi, contro il nobile lavoro delle casalinghe, nessun commento sessista e maschilista.
Alle tante richieste di amicizie pervenutemi da tutta l'Italia, ai commenti "poco simpatici" ricevuti, che nulla avevano di significato politico, ai commenti di solidarietà, sopratutto dalle donne che conoscono la mia persona, ho risposto con un semplice Grazie.
La cosa singolare resta "la critica ridicola" di chi ha tutte le caratteristiche oggettive per essere "criticato" dai cittadini per quanto di negativo è stato generato in nove anni di pessimo governo.
Parlo naturalmente dell'ex sindaco Giorgino e di qualche suo "delfino telecomandato", il cui compito di consigliere ha consistito nell'alzare solo la mano in fase di approvazione dei bilanci "farlocchi" e che ci hanno portato al pre-dissesto.
Per il ridicolo gruppo locale di "Fratelli d'italia" vorrei ricordare loro di esser stati complici e responsabili di una pessima azione politico-amministrativa ed oggi chiedono, strumentalmente, le dimissioni del sottoscritto dal ruolo di segretario cittadino piuttosto che farsi un sincero mea culpa.
Insomma, parla chi dovrebbe prendersi qualche anno sabbatico e chiedere scusa ai cittadini.
Dopo questa grande iniezione di fiducia, il mio spirito combattivo, innovativo e passionale rientra nella filosofia e nel pensiero pragmatico del Partito Democratico per attuare "il risanamento" economico, sociale ed ambientale della Città di Andria, capoluogo di Provincia".
  • partito democratico andria
  • Pd
  • fratelli d'italia
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Gianni Addario, annuncia valutazioni sul sostegno di alcuni iscritti al PD ad altri candidati alle regionali Di questo si è parlato in un coordinamento del partito
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" On. Matera (FdI): "Bari e Bat capitali della cultura d'impresa 2026. Un riconoscimento che valorizza la forza del nostro territorio" «L’impresa non è un concetto astratto, è il luogo dove si produce valore, occupazione e futuro»
Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Post elezioni: "Un ringraziamento ad Andria e una richiesta di chiarezza al Segretario Regionale PD" Lo chiede il Comitato Elettorale "Lasciare un segno" di Giovanni Vurchio
Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend Un augurio di buon lavoro dalla segreteria di FI all'unico consigliere regionale eletto Giovanni Vurchio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.