Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Il Sindaco Bruno ed il Presidente del consiglio Vurchio
Politica

Vurchio, AndriaMultiservice: "Bilancio positivo, dato che fa ben sperare per il futuro"

Il Presidente del Consiglio comunale ha evidenziato in un post la sua soddisfazione per gli esisti della vicenda

Con un post, il Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio esprime la propria soddisfazione all'esito della riunione dei capigruppo che ha discusso sul futuro dell'AndriaMultiservice.

"Si è ottimisticamente conclusa l'ultima conferenza dei Capigruppo, tenutasi ieri 4 febbraio. Oggetto all'ordine del giorno era "la società Multiservice", un tema molto sentito dalla Comunità. Ricordo che il bilancio 2020 della partecipata si chiuse con una perdita di 349.000,00, dopo aver collezionato altrettante perdite negli anni precedenti.

Per quest'anno, invece, si registra un utile lordo di circa 27mila euro, piccolo passo in avanti frutto di maggiori entrate e contestuale riduzione del costo del personale a causa intervento del fondo integrativo salariale (FIS).
Sono state fatte attività di bitumazione delle strade, non ancora completate, ma anche la messa in sicurezza di diversi edifici scolastici.
Un dato positivo, dunque, che ci lascia ottimisti e fiduciosi in un rilancio della società.
I dati di bilancio 2021, dunque, sono una prova di solidità del Piano industriale.
Inoltre, l'ampliamento dell'oggetto sociale ha contribuito alla crescita del volume d'affari che si attesta attorno ai 2.751.000,00.

Ora, è importante continuare su questa scia, avviando nuove attività e servizi :
1) supporto all'ufficio tributi per potenziare la fase dell'accertamento e della riscossione ;
2) Servizio Parcometri;
3) Gestione impianti termici ( 8 dipendenti sono già stati formati);
4) affidamento servizi cimiteriali;
5) gestione isola ecologica ;

Insomma , ci auguriamo che i dipendenti possano tornare, prima possibile, ad assorbire il tempo pieno.
Ringrazio vivamente tutti i presenti: il Segretario Generale, il Sindaco, i Capigruppo politici, gli Assessori e Dirigenti e gli attuali amministratori".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • giovanni vurchio
Altri contenuti a tema
Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Gioventù Nazionale Andria: successo per mostra sul muro di Berlino Sarà prorogata fino a mercoledì 12 novembre
Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Il primo festival di animazione della Città di Andria, arriva Dormiveglia Animation Film Fest Dal 12 al 14 novembre presso il Museo Diocesano San Riccardo e l'Andria Food Police Hub
Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Intitolata a Nicola Tota la nuova sede del NPSI Presenti il segretario nazionale Lucio Barani, il vicesegretario Michele Simone e il segretario regionale pugliese Luigi De Mucci
Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria Salgono a 252 gli alberi monumentali in Puglia: tre di questi sono nell'agro di Andria In alcuni casi si tratta di esemplari che raggiungono anche i 40 metri di altezza. Le contrade di Andria
Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Giornata mondiale del diabete 2025: ad Andria screening e visite diabetologiche domenica 16 novembre Anche l’Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Margherita di Savoia
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.