Giorgino, Nunziante e Bottaro
Giorgino, Nunziante e Bottaro
Politica

Voto in Provincia, Lima (FdI-An): «Si torni alle urne»

Il consigliere comunale tranese: «Facciamolo nel rispetto dei cittadini e del territorio»

La politica del territorio comincia lentamente a riappropriarsi del suo ruolo attivo dopo la pausa estiva.
Le prossime elezioni politiche di primavera stanno iniziando a delineare nuovi possibili scenari anche per ciò che riguarda gli ambiti comunali e provinciali.
La decadenza di Francesco Spina a Sindaco di Bisceglie, la sua possibile candidatura nelle file del Pd, l'ipotesi di una discesa in campo del sindaco di Andria Nicola Giorgino, in una posizione utile o in Forza Italia o nella lista di supporto "Italia Civica", voluta fortemente da Silvio Berlusconi e, a quanto pare con il suo avvallo a vederlo come capolista, potrebbero portare presto ad elezioni anche in molti importanti centri della provincia. Ma è anche l'attuale assetto della Provincia Bat, ente locale di secondo livello così come rivisto e corretto dalla riforma Del Rio, ad essere adesso messo in discussione. Un esecutivo fatto solo da Sindaci, per giunta eletti con un accordo trasversale bipartisan, centro destra e centro sinistra, avente come presidente Nicola Giorgino e due vice nei primi cittadini di Trani e Barletta, rispettivamente Amedeo Bottaro e Pasquale Cascella, comincia adesso a non andare più bene anche ad esponenti politici dei due schieramenti. Ecco, in proposito l'intervento dell'esponente provinciale di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale, il tranese Raimondo Lima.

«Lo scorso anno fummo tra i pochi, con la nostra forza politica, ad opporci all'accordo trasversale e multicolore tra sindaci della provincia per il rinnovo del Consiglio provinciale». A dichiaralo è Raimondo Lima, segretario provinciale e consigliere comunale di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale. «Decidemmo come Fratelli d'Italia - spiega - di non partecipare al voto pilotato per rispettare la volontà sovrana del popolo e soprattutto perché gli inciuci e le paludi non ci appartengono».

«Oggi, a distanza di un anno, i nuovi assetti nei comuni di Canosa, San Ferdinando e Bisceglie fanno venir meno quell'accordo istituzionale e impongono di tornare al voto in provincia. Si torni - conclude Lima - alle urne nel rispetto dei cittadini, del territorio e di tutti i consiglieri comunali della sesta provincia».
  • Provincia Bat
  • fratelli d'italia
  • raimondo lima
Altri contenuti a tema
Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Studenti di Andria in visita alla Camera dei Deputati ospiti dell’ on. Mariangela Matera Alcune sezioni delle classi terze medie dell’Istituto Comprensivo "Vaccina-Lotti-Vittoria"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno Disservizi sulla tratta della Ferrotramviaria. Barchetta (FdI) attacca l'Amministrazione Bruno "Si facciano portavoce delle istanze dei pendolari", sottolinea in una nota il consigliere comunale e provinciale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.