sventato furto di olive in contrada Polvere
sventato furto di olive in contrada Polvere
Cronaca

Volante della Polizia di Stato sventa furto di olive in contrada Polvere

I poliziotti, giunti sul posto hanno poi visto dileguarsi alcuni individui

L'intensificazione dei servizi di vigilanza delle Volanti nelle aree e nelle contrade rurali della provincia, disposti dal Questore Roberto Pellicone sulla base delle determinazioni assunte dal Prefetto Rossana Riflesso in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, continua a dare i suoi frutti in termini di prevenzione e repressione dei furti di olive.

La scorsa serata, una Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Andria, intenta a pattugliare Contrada Polvere, nell'agro andriese ai confini con l'agro barlettano, udiva in lontananza il classico bacchettare di aste tipico dell'attività di raccolta delle olive. I due Agenti, quindi, si dirigevano con l'auto di servizio a fari e lampeggianti spenti verso il fondo da cui provenivano i rumori; lasciavano il mezzo e percorrevano a piedi, per alcune centinaia di metri, i terreni coltivati ad ortaggi.
Una volta giunti sul posto, venivano notati alcuni individui, che si davano alla fuga dileguandosi nell'oscurità dei campi. A causa dell'arrivo della Volante, i soggetti erano stati costretti a lasciare sul posto: due teli per la raccolta, con all'interno circa un quintale e mezzo di olive; due aste lunghe circa 3 metri; un rastrello coi denti in plastica.
Poco distante, venivano rinvenuti 4 bidoni di plastica, un secchio e 8 sacchi di materiale sintetico, che sarebbero stati tutti destinati alla raccolta.
Il quantitativo di olive verrà restituito al legittimo proprietario.
L'intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà per tutta la campagna olivicolo-olearia in corso.
  • Comune di Andria
  • polizia
  • furti di olive
  • olive
  • Polizia di Stato Andria
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale Stadio “Degli Ulivi”, la Giunta Delibera sui lavori di manutenzione del portale A seguito del crollo di una parte del blocco lapideo raffigurante la "M" del portale di ingresso
Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Comune di Andria: domani la proclamazione dei consiglieri comunali eletti Cerimonia alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo di Città
Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Aumentare il personale comunale a costo zero: proposta del "Comitato Costituente Andria 69" di Futuro Nazionale Dalla sicurezza alla manutenzione di strade e parchi, dalla amministrazione del Cimitero alla riduzione delle tariffe per la raccolta dei rifiuti
Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna Lettera aperta di De Pascalis a Losappio: "Raffaele rimani saldo al tuo posto". Il dovere di non cedere alla gogna L'assessore ha rimesso le deleghe alla sindaca dopo la diffusione della notizia di essere indagato. Interviene il collega penalista
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.