sventato furto di olive in contrada Polvere
sventato furto di olive in contrada Polvere
Cronaca

Volante della Polizia di Stato sventa furto di olive in contrada Polvere

I poliziotti, giunti sul posto hanno poi visto dileguarsi alcuni individui

L'intensificazione dei servizi di vigilanza delle Volanti nelle aree e nelle contrade rurali della provincia, disposti dal Questore Roberto Pellicone sulla base delle determinazioni assunte dal Prefetto Rossana Riflesso in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, continua a dare i suoi frutti in termini di prevenzione e repressione dei furti di olive.

La scorsa serata, una Volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Andria, intenta a pattugliare Contrada Polvere, nell'agro andriese ai confini con l'agro barlettano, udiva in lontananza il classico bacchettare di aste tipico dell'attività di raccolta delle olive. I due Agenti, quindi, si dirigevano con l'auto di servizio a fari e lampeggianti spenti verso il fondo da cui provenivano i rumori; lasciavano il mezzo e percorrevano a piedi, per alcune centinaia di metri, i terreni coltivati ad ortaggi.
Una volta giunti sul posto, venivano notati alcuni individui, che si davano alla fuga dileguandosi nell'oscurità dei campi. A causa dell'arrivo della Volante, i soggetti erano stati costretti a lasciare sul posto: due teli per la raccolta, con all'interno circa un quintale e mezzo di olive; due aste lunghe circa 3 metri; un rastrello coi denti in plastica.
Poco distante, venivano rinvenuti 4 bidoni di plastica, un secchio e 8 sacchi di materiale sintetico, che sarebbero stati tutti destinati alla raccolta.
Il quantitativo di olive verrà restituito al legittimo proprietario.
L'intensificazione delle attività di controllo del territorio proseguirà per tutta la campagna olivicolo-olearia in corso.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • polizia
  • furti di olive
  • olive
  • Polizia di Stato Andria
  • olivicoltura
  • olio d'oliva
Altri contenuti a tema
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC Amministrative 2026: ad Andria accordo federativo tra Forza Italia e UdC A darne l’annuncio ufficiale sono i segretari comunali, Marcello Fisfola per Forza Italia e Riccardo Frisardi per l’UdC
Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Allerta gialla per vento anche ad Andria, chiuso il cimitero Arrivato il Coc
Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   Consiglio Comunale, nuova convocazione per lunedì 30 Marzo 2026 alle ore 16   I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Ad Andria un Corso professionale di Dattilografia gratuito Il Comune di Andria sigla una convenzione con IDPASS s.r.l.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.