Intervento umanitario agenti di una Volante del 113 ad Andria
Intervento umanitario agenti di una Volante del 113 ad Andria
Cronaca

Volante del 113 interviene in soccorso per aiutare una 97enne sola ad Andria

E' accaduto nella giornata dell'Immacolata. I poliziotti hanno provveduto non solo a rincuorarla ma a cucinarle un pasto caldo

Un intervento umanitario quello compiuto ad Andria da un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Barletta-Andria-Trani nella giornata dell'Immacolata. Gli agenti appartenenti alla squadra Volante, durante il loro normale turno di servizio, sono intervenuti presso un appartamento di un immobile situato nel centro di Andria, in risposta ad una chiamata pervenuta tramite il numero di emergenza 113. La richiesta di aiuto era stata effettuata da una 97enne di Andria, vedova e senza alcuno, che esprimeva all'operatore della centrale operativa di via Indipendenza, un profondo senso di solitudine e la necessità di compagnia durante il giorno festivo.
All'arrivo sul luogo dell'intervento, i poliziotti della squadra "Volante" della Questura di Andria, si sono immediatamente resi conto delle precarie condizioni di vita della signora, che, a causa di gravi problemi di deambulazione, si trovava in uno stato di isolamento, senza adeguate provviste alimentari. Mossi da un profondo senso di empatia e responsabilità sociale, i membri della squadra hanno agito al di là dei loro ordinari doveri di pubblica sicurezza, provvedendo alla preparazione di un pasto caldo per la signora, al fine di offrirle non solo un sostegno materiale ma anche un conforto morale in un giorno di festa.
Questo episodio evidenzia la multifunzionalità dell'operato delle Forze dell'Ordine, che non si limita alla mera esecuzione dei compiti di sicurezza pubblica, ma si estende alla tutela del benessere psicofisico dei cittadini, soprattutto di quelli più vulnerabili.

"La vicinanza mostrata dai colleghi della Volante nei confronti della signora 97enne di Andria -fanno sapere dalla segreteria interprovinciale SIAP di Bari Bat-- rappresenta un esemplare atto di umanità e di servizio civile, che rispecchia i valori fondamentali su cui si basa l'etica professionale della Polizia di Stato". Il SIAP di Bari e Bat desidera pertanto "esprimere il proprio apprezzamento e riconoscimento per l'operato degli agenti coinvolti in questo intervento, sottolineando il loro impegno nel fornire assistenza e protezione a tutti i cittadini, in ogni circostanza".
Intervento umanitario agenti di una Volante del 113 ad AndriaIntervento umanitario agenti di una Volante del 113 ad Andria
  • Comune di Andria
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • Polizia di Stato Andria
  • siap
Altri contenuti a tema
Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia Il Sindacato Autonomo Polizia della Puglia scrive ai Candidati alla Presidenza Regione Puglia La sicurezza è un argomento serio, che interessa tutti i cittadini e non ha colore politico
Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Intervento di Mons. De Ruvo, Intergruppo: "Giunto il momento che l’assessore rassegni le proprie dimissioni" Il riferimento è al delegato alla viabilità del Comune: "Lo faccia per rispetto della città, dei cittadini e delle istituzioni"
Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Sventati ben tre furti di olive dalle Guardie Campestri di Andria nel fine settimana Prese di mira le contrade di “ Sgarantiello”, “Bottepiena” e “Petrarelli”
Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Nessun gettacarte rimosso dal Comune: i chiarimenti della Sindaca Bruno Alcuni residenti di piazzetta di via Sofia e del ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia ne avevano denunciato la rimozione
1 Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Rimossi i bidoncini dei rifiuti sia in piazzetta di via Sofia sia dal ponticello tra via Bisceglie e via Gorizia Insorgono i residenti: "Costretti a gettare le carte per terra malgrado paghiamo la Tari"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme Vertenza Sicurezza: Il SIAP e l'ANFP promuovono una raccolta firme Finalizzata all'istituzione di un Fondo nazionale dedicato alla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa
Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" Ass. Colasuonno risponde alla lettera di Mons. De Ruvo: "Riporta con chiarezza e preoccupazione un disagio reale e diffuso" "In una città dove ognuno fa la sua parte, restiamo aperti a ogni proposta concreta e disponibili a rafforzare le collaborazioni con tutte le realtà"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.