bit
bit
Turismo

Vivere la Puglia a 360°: l'obiettivo e le novità di Pugliapromozione alla Bit di Milano

Soddisfare i turisti di tutte le età per far conoscere la nostra Terra. Dal 14 al 17 febbraio, coinvolgendo anche i social media

Dal 14 al 17 febbraio si terrà Milano, la Bit, Borsa internazionale del turismo, una delle manifestazioni più importanti per la presentazione dell'offerta turistica a livello nazionale. L'allestimento degli stand regionali compreso quello pugliese è organizzato quest'anno per moduli: un'area show cooking per operatori professionali e per il pubblico, una zona btob per gli incontri degli operatori, una sala conferenze, un punto leisure-social dove il pubblico e gli operatori potranno incontrare il responsabile dei nostri social media, desk informativi organizzati per territori.

Una delle novità di quest'anno è che l'istituzione regionale si presenta al pubblico insieme agli operatori turistici privati; sono dodici i co-espositori che hanno delle postazioni di lavoro personalizzate nell'area Puglia: Consorzio Vie Sacre, GTOURS - Associazione Opera, Promodaunia, Albatravel Lecce, GAL Terre di Murgia – Gal Sud-Est Barese, Welcome in Puglia – Consorzio di operatori turistici, Grotte di Castellana, Federalberghi Puglia, Puglia Imperiale Turismo, Grand Hotel Terme - Margherita di Savoia, Consorzio sociale C.A.S.A. (Consorzio Attività Specialistiche per le diverse Abilità), Iberotel Apulia.

L'idea di Pugliapromozione è quella di accompagnare le aziende pugliesi sui mercati, creando nuove occasioni di incontro domanda-offerta, lanciato infatti un portale per gli operatori professionali che lavorano in Puglia e con la Puglia, il destination management system - DMS. Ogni azienda (to, adv, struttura ricettiva, società di servizi, ecc.) può registrarsi al DMS, creare un proprio profilo impresa ed interagire con Pugliapromozione dando indicazioni su prodotti e mercati, manifestando l'interesse e accreditandosi a fiere e workshop, partecipando al circuito degli educational tour e press trip. L'obiettivo è anche quello di lavorare sia per l'innovazione dei prodotti maturi che per lo sviluppo dei nuovi segmenti di offerta. In questa maniera, per esempio, la scelta delle fiere e dei mercati dove andare avverrà sempre più insieme alle imprese. Saranno allestite delle postazioni dove gli operatori ancora non registrati potranno sperimentare le diverse funzionalità del DMS.

Ma una novità importante quest'anno è Discovering Puglia, un pacchetto di attività, o meglio esperienze di viaggio per i mesi non estivi e per tutta la Puglia. Insieme a Puglia Open days, già sperimentato nell'estate 2012, Discovering offre gratuitamente ai turisti la possibilità di vivere la Puglia in tutte le sue meraviglie; per gli operatori turistici pugliesi rappresenta un servizio aggiuntivo da proporre ai propri clienti. L'altra novità importante che verrà lanciata nell'ambito della BIT 2013 è My Puglia Experience che punta, invece sul coinvolgimento del pubblico giovanile attraverso i social media.

L'obiettivo è appunto quello di far vivere la Puglia, accontentando e soddisfacendo le passioni di tutti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento.
  • Puglia Bit Milano
Altri contenuti a tema
Tupputi: “BATte alla Bit il cuore della Puglia” Tupputi: “BATte alla Bit il cuore della Puglia” Nel padiglione dedicato alla Regione, sindaci e amministratori raccontano le meraviglie della provincia
BIT di Milano, la Puglia nel 2023 supera 16 mln di presenze turistiche: +4% sul 2022 BIT di Milano, la Puglia nel 2023 supera 16 mln di presenze turistiche: +4% sul 2022 I dati in sintesi con i risultati delle strategie di internazionalizzazione
La Bat alla Borsa del Turismo di Milano: conferenza dei Sindaci La Bat alla Borsa del Turismo di Milano: conferenza dei Sindaci In programma questa mattina presso lo stand della Regione Puglia. Iniziative delle Città patrimonio dell'Unesco
Non solo Fiera del Turismo: un'accoglienza speciale per la sindaca di Andria a Milano Non solo Fiera del Turismo: un'accoglienza speciale per la sindaca di Andria a Milano La serata è stata anche l'occasione per lanciare l'idea di un associazione di andriesi nel capoluogo lombardo
Bit Milano, intervista alla Sindaca Bruno: "Una partecipazione da protagonisti" Bit Milano, intervista alla Sindaca Bruno: "Una partecipazione da protagonisti" Con le foto di questa mission lombarda, un video post con le dichiarazioni anche dei Sindaci di Bisceglie, Angarano e di Trani, Bottaro
Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale Andria alla Bit di Milano punta sullo sviluppo turistico culturale Nel brand Puglia, la Città Fidelis si inserisce a pieno titolo con le eccellenze eno-gastronomiche, con il consorzio burrata IGP e l’olio EVO
Il Sindaco Bruno incontra gli andriesi a Milano. Il VIDEO Il Sindaco Bruno incontra gli andriesi a Milano. Il VIDEO Ricordi, emozioni e tante esperienze raccolte durante questo viaggio in occasione della Bit
Grazia Di Bari: "Alla Bit accordo per la promozione e la valorizzazione dei siti UNESCO della Puglia" Grazia Di Bari: "Alla Bit accordo per la promozione e la valorizzazione dei siti UNESCO della Puglia" In un post, il consigliere delegato Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi spiega i dettagli dell'intervento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.