arresto
arresto
Cronaca

Violenza sessuale nei confronti di una bambina di 10 anni: nuovo brutale episodio ad Andria

I poliziotti della squadra "Volanti", agli ordini del vice Questore aggiunto Napoletano, hanno identificato e denunciato un ragazzo di 17 anni

L'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, in collaborazione con la Squadra Mobile di Barletta Andria Trani ha identificato e denunciato alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bari un ragazzo di 17 anni, resosi responsabile di violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di 10 anni.
Questi i fatti: nel tardo pomeriggio di qualche settimana fa, la bambina veniva accompagnata presso l'esercizio commerciale della madre da una conoscente di quest'ultima, dicendole che la figlia poco prima aveva subìto molestie, per strada, da un ragazzo a bordo di bici elettrica. La madre, allarmata, con molta insistenza riusciva a vincere la ritrosia della figlia a raccontare cosa fosse successo: il ragazzo in questione l'aveva approcciata chiedendole di "giocare al dottore" con lui. Dopodiché iniziava a toccarle le parti intime.
Solo l'intervento della passante, che notava la scena ed iniziava ad urlare contro il ragazzo, minacciandolo di chiamare le Forze dell'Ordine, lo faceva desistere dalle sue azioni: montava a bordo della bici elettrica e si allontanava. Dopo aver ricevuto la denuncia della madre, i poliziotti della squadra "Volanti", agli ordini de vice Questore aggiunto Bruno Napoletano, si attivavano per risalire all'identità del responsabile del gravissimo comportamento, scoprendo che lo stesso aveva importunato altre donne e ragazze dello stesso quartiere, in più occasioni, con domande a sfondo sessuale.
Si riusciva, alla fine, ad arrivare ad un identikit del ragazzo sulla base delle descrizioni fornite; l'epilogo dell'indagine è consistito nel pieno riconoscimento, da parte di tutte le testimoni oculari, della fotografia dello stesso: un 17enne del posto, che veniva quindi deferito all'Autorità Giudiziaria per violenza sessuale consumata nei confronti di minore infraquattordicenne.
Giova, infine, precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza di condanna definitiva.
  • Comune di Andria
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Vurchio: “Ad Andria si apre una nuova stagione amministrativa. Le istituzioni lavorino insieme per il bene della città” Nota del consigliere regionale del Pd
Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente Nel primo consiglio comunale ricordato l’11esimo anniversario della morte di Paola Clemente I lavori si sono conclusi con gli indirizzi per la nomina e la designazione di Rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni
Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Eletta la presidente del Consiglio Comunale, Daniela Di Bari: emozione per l'incarico Il voto nella prima assise del secondo mandato dell’amministrazione guidata dalla sindaca Giovanna Bruno
Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." Liceo Nuzzi: la Uil Scuola Bat chiede la sospensione immediata dei lavori del cantiere comunale PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." ​​"La sottrazione di queste aree priva l'istituto dei requisiti dimensionali minimi e degli standard tecnici previsti"
Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 Il discorso della Sindaca Bruno nel decennale del disastro ferroviario del 12 luglio 2016 "Perché 23 persone non muoiono ‘per fatalità’. Muoiono per responsabilità. Precise"
Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Incidente mortale sulla tangenziale: perde la vita un 21enne di Andria Alcuni feriti trasportati dal servizio 118 al pronto soccorso del "Lorenzo Bonomo"
Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi Clima: più alberi in città aiutano ad abbassare le temperature fino a 1,5 gradi E nella classifica ISTAT pubblicata da Coldiretti, Andria resta la cenerentola della Puglia per dotazione di verde urbano per abitante
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.