violenza sulle donne
violenza sulle donne
Vita di città

Violenza alle donne, ass. Magliano: "Il coraggio di denunciare"

"Bisogna continuare a scendere in campo, perché tutte lo devono sapere: non siamo sole!"

"Ancora violenza sulle donne! Questa volta l'episodio non è rimasto circoscritto nelle mura domestiche, come spesso succede..."

Ha voluto lasciare la sua solidarietà alla donna vittima di violenza, dentro le mura domestiche, l'assessore alla cultura del Comune di Andria, avv. Francesca Magliano, con un pst sulla sua pagina fb.

"Questa volta, colpisce più forte tutte noi, che non possiamo accettare di essere picchiate, vessate, maltrattate, in nome di un sentimento che tutto è tranne che amore, dinanzi agli occhi terrorizzati dei nostri figli. . .Eppure la nostra città ha investito molto sulla prevenzione e sensibilizzazione.. Siamo una delle poche città che dispone di un'equipe multidisciplinare sui maltrattamenti nella quale sono presenti la Asl, il Comune, il Cav, le forze dell'ordine;abbiamo assistenti sociali molto competenti; abbiamo il Cav Riscoprirsi Patrizia Lomuscio sempre in prima linea ed altre associazioni impegnate per aiutare le donne ad aprirsi, a denunciare, a "liberarsi"..è operativo il progetto Insieme di I care, Magda Marmo, il primo progetto che prevede un lavoro sui maltrattanti . Eppure, prima di tutto, ci vuole il coraggio di noi donne e la sicurezza di sapere che non siamo sole. Bisogna continuare a scendere in campo, perché tutte lo devono sapere:non siamo sole!"
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • i care onlus andria
  • Francesca Magliano
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Commemorazione eccidio delle Sorelle Porro e la presentazione del libro “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud” Le anteprime del Festival della Legalità 2026
Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio Dopo quarant’anni di servizio al comune di Andria, il silenzio: la lettera aperta di Savino Vurchio «Mi sarei aspettato almeno un gesto di vicinanza, una parola, un segnale umano da parte dell'Amministrazione comunale»
Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nuovo ospedale di Andria: "La tela di Penelope" Nota del Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «datevi 'na mossa che la misura è oltremodo colma!»
Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Progetto civico PER ANDRIA: Mirko Malcangi e Gianluca Sanguedolce lo presentano alla città Appuntamento a sabato 7 marzo alle ore 17, presso la sala convegni del Cristal Palace Hotel in via Firenze
Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" Sanità, on. Matera (FdI): "Ospedale di Andria, ritardi e risposte assenti da Regione e Comune" "I cittadini della Bat aspettano da anni questo ospedale e meritano serietà, trasparenza e risposte"
Andria aderisce alla campagna nazionale "Mai più bandiera bianca" contro la violenza sulle donne Andria aderisce alla campagna nazionale "Mai più bandiera bianca" contro la violenza sulle donne Sulla facciata di Palazzo di Città dall'8 marzo sarà esposto un simbolo rosso-arancione
Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" Nuovo ospedale, Bruno: "Il Comune per parte sua ha adempiuto alle proprie incombenze" La Sindaca di Andria ha partecipato alla Commissione consiliare in Regione
Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Assunzioni agenti nel Corpo di Polizia Locale. In servizio da oggi 8 nuove unità Si tratta di 8 agenti su 12 che fanno parte delle nuove assunzioni oggetto di concorso pubblico negli scorsi mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.