violenza sulle donne
violenza sulle donne
Vita di città

Violenza alle donne, ass. Magliano: "Il coraggio di denunciare"

"Bisogna continuare a scendere in campo, perché tutte lo devono sapere: non siamo sole!"

"Ancora violenza sulle donne! Questa volta l'episodio non è rimasto circoscritto nelle mura domestiche, come spesso succede..."

Ha voluto lasciare la sua solidarietà alla donna vittima di violenza, dentro le mura domestiche, l'assessore alla cultura del Comune di Andria, avv. Francesca Magliano, con un pst sulla sua pagina fb.

"Questa volta, colpisce più forte tutte noi, che non possiamo accettare di essere picchiate, vessate, maltrattate, in nome di un sentimento che tutto è tranne che amore, dinanzi agli occhi terrorizzati dei nostri figli. . .Eppure la nostra città ha investito molto sulla prevenzione e sensibilizzazione.. Siamo una delle poche città che dispone di un'equipe multidisciplinare sui maltrattamenti nella quale sono presenti la Asl, il Comune, il Cav, le forze dell'ordine;abbiamo assistenti sociali molto competenti; abbiamo il Cav Riscoprirsi Patrizia Lomuscio sempre in prima linea ed altre associazioni impegnate per aiutare le donne ad aprirsi, a denunciare, a "liberarsi"..è operativo il progetto Insieme di I care, Magda Marmo, il primo progetto che prevede un lavoro sui maltrattanti . Eppure, prima di tutto, ci vuole il coraggio di noi donne e la sicurezza di sapere che non siamo sole. Bisogna continuare a scendere in campo, perché tutte lo devono sapere:non siamo sole!"
  • Comune di Andria
  • violenza sulle donne
  • i care onlus andria
  • Francesca Magliano
  • centro antiviolenza riscoprirsi
Altri contenuti a tema
Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» Disastro ferroviario del 12 luglio 2016, i GD replicano all’on. Matera: «La memoria si coltiva con il lavoro quotidiano» I giovani democratici: «Dichiarazioni slegate da ogni reale e preventivo interessamento al territorio»
Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Villa Comunale, nuova vita per il polmone verde di Andria Il commento dell'Assessore Losappio: "Confidiamo nella collaborazione dei cittadini"
Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Cerimonia del 12 luglio: il messaggio della Sindaca avv. Giovanna Bruno per il tragico evento Decennale del disastro ferroviario alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Bill De Blasio, già sindaco di New York, a Palazzo di Città sabato 11 luglio Giunge in città quale ospite del Festival della Disperazione
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità Nuovo ospedale di Andria: pubblicata gara per affidamento della progettazione della viabilità L’importo a base d’asta è di € 285.640,68. L'obiettivo è garantire un collegamento moderno, efficiente e sicuro
Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Centro Zenith Andria: un'estate di emozioni e di vere pari opportunità Quella del Centro Zenith si sta rivelando un'estate veramente straordinaria
Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Centri Estivi, pubblicato il bando per i contributi. Al via le domande fino al 20 settembre Per il potenziamento dei centri estivi e campi estivi per bambine e bambini di età compresa fra i 0 e i 17 anni
Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Il Comune a portata di click: l’Andria del futuro secondo Dina Liso Intervista alla neo-assessora: pari opportunità, innovazione tecnlogica, borgo Montegrosso e contrade
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.