Violenza ad Andria:
Violenza ad Andria: "il 14-15 agosto accendere un cero e recitare una preghiera"
Religioni

Violenza ad Andria: "il 14-15 agosto accendere un cero e recitare una preghiera"

Iniziativa del gruppo liturgico della parrocchia San Riccardo, al quartiere di San Valentino

Il gruppo liturgico della parrocchia San Riccardo, propone ai parrocchiani di accendere nella notte tra il 14-15 agosto un cero con la seguente intenzione di preghiera:

"o Maria, intercedi presso il tuo Figlio Gesù, ucciso con violenza per noi, affinché possa portare pace, conversione, rinuncia alla vendetta ai nostri cari fratelli e sorelle andriesi... Ammaliati e incatenati dalle brutture del crimine".

I ceri verranno benedetti durante tutte le messe del 10 ed 11 agosto, a cura del parroco don Michelangelo Tondolo.

"Sappiamo che non è una candela o una preghiera a zittire pistole che uccidono e bombe che fan paura...Ma essi siano un segno per noi in prima persona (quante volte vediamo gesti criminosi), per chi ci sta intorno (diamo testimonianza di vita cristiana) e un nostro affidarci a Lui...".

L'iniziativa fu ideata da alcuni parrocchiani e da don Michelangelo lo scorso luglio, ma dopo la bomba di questa mattina, la decisione è stata adottata per questo ferragosto.
  • Diocesi di Andria
  • Quartiere San Valentino
  • esplosione
Altri contenuti a tema
Giubileo 2025: Pellegrinaggio della diocesi di Andria a Roma e nei luoghi di San Francesco Giubileo 2025: Pellegrinaggio della diocesi di Andria a Roma e nei luoghi di San Francesco Una folta delegazione, guidata dal vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi, ha assistito all'udienza con Papa Leone XIV
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti L’evento è accreditato per la formazione dall’Ordine dei giornalisti della Puglia
Don Peppino è tornato alla casa del padre, l'annuncio della Diocesi di Andria Don Peppino è tornato alla casa del padre, l'annuncio della Diocesi di Andria Stasera preghiera e ricordo. La salma nella chiesa del Purgatorio
Andria ricorda con alcuni appuntamenti la figura di Don Riccardo Zingaro Andria ricorda con alcuni appuntamenti la figura di Don Riccardo Zingaro Convegno lunedì 27 ottobre alle ore 18 e Santa Messa in suffragio sabato 1° novembre
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
La Diocesi di Andria indice per il 26 novembre un momento giubilare con i giovani La Diocesi di Andria indice per il 26 novembre un momento giubilare con i giovani La nota in una lettera del Vescovo inviata ai presbiteri ed ai diaconi della Chiesa di Andria
Concessione pluriennale del Centro Sportivo Polivalente San Valentino Concessione pluriennale del Centro Sportivo Polivalente San Valentino Avviso Pubblico di indagine di mercato per l'affidamento in uso, in via sperimentale e per la durata di due anni
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.