Largo Grotte
Largo Grotte
Attualità

Violenza a dipendente in servizio al SUAP, Sindacato CSA: "Comune si costituisca parte civile"

Lo chiede il Segretario Regionale CSA Puglia, Sebastiano Zonno: "Alzare livello di attenzione e di sicurezza dei propri dipendenti"

Valutazioni in ordine all'episodio di violenza nei confronti del dipendente in servizio al SUAP. Lo chiede il Segretario Regionale CSA Puglia, Sebastiano Zonno in una lettera inviata ai vertici politico gestionali del Comune di Andria.

"A seguito dell'episodio di violenza inaudita da parte di un individuo che con un'arma ha minacciato un dipendente in servizio presso il SUAP, che svolgeva il suo operato con estrema professionalità, cercando di far comprendere le procedure in essere, e di contro ha ricevuto una reazione incontrollata che non si aspettava.
Lo stesso dipendente riteneva di essere al sicuro all'interno del proprio ufficio, ma così non è stato.
Purtroppo il dipendente, i dipendenti pubblici, sono sottoposti continuamente alle vessazioni, minacce, improperi, giornalmente, in quanto sono il front-office della tensione burocratica - economica del momento, che non da assolutamente ragione alle violenze giornaliere, e proprio le Amministrazioni devono alzare il livello di attenzione e di sicurezza dei propri dipendenti, sono e devono essere obbligati moralmente.
Ritornando all'accaduto, certi che in tempi brevi si risalga al colpevole (visto che era personalmente interessato agli atti), si invita l'Amministrazione a porre in essere, nei tempi regolati dal Codice Penale (art. 78), di avanzare richiesta di costituzione di parte civile nella procedura giudiziaria, a monito di esempio per tutti, per la tutela del dipendente e dell'Amministrazione tutta", conclude la nota del Segretario regionale CSA Puglia, Sebastiano Zonno.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • largo grotte
  • suap comune di andria
  • Sindacato Csa
Altri contenuti a tema
La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno La solidarietà dei Giovani Democratici alla Sindaca Bruno "Non accettiamo logiche di potere o atteggiamenti di ostruzionismo che rischiano di minare l’immagine della nostra comunità e il percorso di rinascita in atto"
Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Peppino Pirro: "Decaro? Emiliano? Vendola?...la Puglia!" Già segretario regionale PPI, già presidente regionale “La Margherita, già coordinatore segreteria regionale PD
"Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Incondizionata fiducia alla Sindaca Bruno": la nota di Italia Viva e Futura Rete Civica Popolare "Vurchio e l'Intergruppo si prestino a un gioco che mira a provocare il caos amministrativo"
Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Piano Triennale delle Opere Pubbliche: ecco i provvedimenti che cambieranno il volto di Andria Centrosinistra: «Con il consiglio comunale del 28 agosto, interventi su viabilità, rigenerazione urbana, impianti sportivi e contenitori culturali»
Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" Centrosinistra al Comune di Andria: "Piena fiducia al Sindaco Giovanna Bruno" La maggioranza a Palazzo San Francesco fa quadrato e prende le distanze dalle affermazioni del presidente del consiglio comunale Giovanni Vurchio
Processione Madonna dei Miracoli: "È la Sua notte.  Chiediamo Pace. Camminiamo per la Pace" Processione Madonna dei Miracoli: "È la Sua notte.  Chiediamo Pace. Camminiamo per la Pace" Il messaggio del sindaco Bruno. La folla ha intonato il canto "Dall'Aurora Tu sorgi più bella", guidata dalla cantante Luciana Negroponte
14 Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Il presidente del consiglio Vurchio replica alle dichiarazioni della Sindaca Bruno Esternazioni manifestate durante la seduta consiliare del 28 agosto
Un fiume di fedeli ha accompagnato il simulacro della Madonna dei Miracoli al suo Santuario Un fiume di fedeli ha accompagnato il simulacro della Madonna dei Miracoli al suo Santuario Campane a distesa ed un lungo applauso ha accolto l'uscita della statua argentea della Madre celeste dalla Cattedrale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.