Festa San Sebastiano 2024
Festa San Sebastiano 2024
Politica

Vigili urbani Andria, on. Matera (FdI): "Al Comandante Capogna voglio dire che non devono meritare la nostra fiducia e la nostra stima. Ce le hanno già!"

"Non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti"

"Ho partecipato alla messa per celebrare San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. In queste ultime ore ho avuto modo di riflettere sulle parole del Comandante della Polizia Locale di Andria, Francesco Capogna: <innanzi al nostro Santo Patrono, rinnoviamo solennemente questo nostro impegno: dobbiamo confermare di essere punto di riferimento imprescindibile per i nostri cittadini. Dobbiamo meritare la loro fiducia e stima.>
"E mi sono resa conto che gli uomini e le donne che ogni giorno indossano la divisa di vigili urbani non danno per scontato la stima e la fiducia dei loro concittadini, forse, perché la stessa politica quando parla di ordine pubblico e quando ci sono operazioni anticrimine è pronta a ringraziare e lodare altre forze dell'ordine (carabinieri, polizia etc)… i vigili urbani non solo non vengono mai ringraziati, ma sono quelli che quando cercano di far rispettare le regole finiscono per essere offesi e a volte anche aggrediti. I vigili nel nostro immaginario sono 'quelli' che fanno le multe, che nei mercati fanno controlli, che nei negozi fanno verbali… e allora ci appaiono decisamente 'antipatici', ma è grazie a loro se le nostre città sono più vivibili, se il traffico stradale non impazzisce ogni due secondi, se i nostri bambini e ragazzi circolano con maggiore sicurezza.
"E allora al Comandante e ai suoi vigili voglio assicurare che quella fiducia e quella stima non se la devono meritare. Ce l'hanno già." Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • polizia locale
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Polizia locale ad Andria, stretta su bici elettriche e monopattini Il bilancio degli ultimi controlli e le regole da seguire
Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso Criticità carburante agricolo ad Andria: Coldiretti Puglia chiede l'intervento del Prefetto Riflesso A denunciare la grave criticità della situazione è la stessa organizzazione degli agricoltori pugliesi
Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale Nuovo ospedale: la Direzione Generale Asl Bt ha consegnato oggi ai progettisti il nuovo piano clinico-gestionale "E' in programma per i prossimi giorni un incontro in cabina di regia"
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.