Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
Politica

Vigili del fuoco discontinui, il Pd regionale pronto a far intervenire il Governo

Approvata dal consiglio regionale una apposita mozione

"Benché negli ultimi 15 anni abbiano svolto un'attività a tempo determinato, chiamati all'occorrenza per interventi vitali per le nostre comunità e retribuiti con regolare busta paga, dal 2009 sono fuori dal processo di stabilizzazione che il Parlamento sta attuando. Questa situazione riguarda i cosiddetti vigili del fuoco discontinui, che in tutta Italia sono 15mila e vengono considerati dei 'volontari'. Per questo chiediamo al Consiglio regionale di intervenire presso il Governo nazionale e il Parlamento per garantire che questi lavoratori vengano inseriti nei processi di stabilizzazione". Lo ha dichiarato Marco Lacarra, consigliere regionale e segretario del Partito Democratico in Puglia, nei giorni scorsi dopo l'approvazione di un'apposita mozione in aula.

"Condivido appieno il lavoro del collega Cosimo Borraccino, che ha presentato la mozione oggi condivisa da tutto il Consiglio. Come segretario regionale del Pd mi sono già attivato con i vertici nazionali del partito e il Governo centrale perché si possa procedere. Ma occorre essere incisivi per garantire a questi lavoratori - ha concluso - un diritto assicurato a tutti i dipendenti pubblici precari".
  • regione puglia
  • Pd
  • vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd Lorenzo Marchio Rossi si dimette da Segretario provinciale del Pd La comunicazione formale è stata trasmessa all'on.le Elly Schlein e a Domenico De Santis
Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Autismo, ritardi nei contributi per le terapie ABA 2024 Tupputi Vito (Assomeda) “Promesse non mantenute, famiglie abbandonate”
Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro Primo insediamento dei giovani agricoltori: a disposizione 14 milioni di euro PSR Puglia: operativo l'avviso 2025 a favore dei giovani tra i 18 e i 41 anni
Tir bulgaro finisce contro il guard rail: tangenziale bloccata per alcune ore Tir bulgaro finisce contro il guard rail: tangenziale bloccata per alcune ore E' accaduto intorno alle ore 18,30. Sul posto Polizia Locale e Vigili del fuoco. Le FOTO
Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Screening sanitari in Puglia: richiesta inclusione laboratori analisi accreditati Lo chiede il gruppo consiliare "Per la Puglia"
Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Festa della Mamma: 1 pugliese su 2 regala piante e fiori Coldiretti Puglia: "Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento"
CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" CDX al Comune di Andria: "Ancora un pezzo in meno per la maggioranza. Di Lorenzo lascia il Pd" "Nell'indifferenza generale stavolta è l'ex capogruppo del Partito Democratico"
RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori RSA e Centri Diurni: dalla Regione Puglia più fondi, più sostegno e nessun danno per i gestori Le assicurazioni dal vicepresidente della Regione Puglia e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.