Mirko Malcangi Andria
Mirko Malcangi Andria
Politica

Vigile di prossimità, Malcangi: "Ennesimo annuncio spot dell'amministrazione Giorgino"

Ecco alcune domande da rivolgere all'assessore Matera

«Il vigile di prossimità è l'ennesimo annuncio spot di questa amministrazione». Mirko Malcangi, Giovani democratici, non ha dubbi e all'indomani della presentazione del servizio che partirà dal prossimo 19 settembre parla di «tante le belle parole del neo assessore Matera sul progetto che dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - garantire più sicurezza ai cittadini. Alcune domande sorgono spontanee: dove verranno reperite le risorse umane per garantire un presidio costante, dato che gli operatore di Polizia Municipale svolgono in parallelo altri servizi? Quante risorse vengono destinate da questa amministrazione per la questione sicurezza? Da quanto tempo non viene garantita la formazione degli operatori di polizia municipale, per poter fronteggiare al meglio il problema sicurezza? Da quanto tempo non vengono fornite nuove divise?».

«Non dimentichiamo che a febbraio del 2013 - ricorda Malcangi - la prima amministrazione Giorgino, di cui Matera faceva parte, inaugurava due sedi distaccate di Polizia Municipale: una nel quartiere San Valentino e una in Via Aldo Moro. Che fine hanno fatto quelle sedi? Chiuse, mai entrate in funzione. Una delle tante operazioni spot di questa maggioranza nefasta. Quella del vigile di prossimità, almeno alla vigilia, si presta ad essere un doppione del passato tentativo di portare più sicurezza nei quartieri della città. Auguriamoci, però, che la cosa funzioni. Un mese sarà sufficiente per tirare un bilancio?».

Che dire, attendiamo che l'assessore Matera risponda alle domande, se vorrà, di Mirko Malcangi così che i nostri lettori potranno farsi un'idea più chiara della vicenda.
  • Mirko Malcangi
  • pierpaolo matera
Altri contenuti a tema
Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ex teatro Astra, Mirko Malcangi: "Nessun finanziamento regionale perso. I proprietari non ha mai risposto alle richieste del Comune" Ricostruisce la vicenda, anche con alcuni documenti pubblici (in allegato)
Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" Malcangi (Pd): "Andria perderà 20 milioni di euro di Pnrr" "Grazie ai tagli di questo Governo"
I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» I consiglieri comunali Malcangi, Sanguedolce e Montrone: «Pieno sostegno al progetto della Polisportiva» «Invitiamo il Sindaco e l'assessore a trovare una soluzione immediata»
Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Minacce di ritorsioni alla famiglia Malcangi sulla gestione del canile, condannati due animalisti Confermata la reclusione a 3 anni e 4 mesi, la Corte d'Appello di Bari ha dato ragione agli andriesi Vito e Mirko Malcangi
Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Largo Ceruti, Malcangi: «L'assessore Loconte si è impegnato per programmare interventi migliorativi» Il consigliere comunale del PD: «Questo, nel breve periodo, consentirà di risolvere in parte i disagi che cittadini e pendolari stanno vivendo»
Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino Il Partito Democratico di Andria verso il congresso cittadino "Seria condivisione programmatica", positivamente accolta l'adesione del consigliere Mirko Malcangi
Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» Polemica tra lista Futura ed il Pd per il passaggio del consigliere Malcangi: «Ci aspettiamo una parola di chiarezza dai nostri alleati» «La militanza partitica è libera ma la carica di consigliere comunale appartiene ai cittadini che hanno votato Futura e a loro va rimessa»
Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Il consigliere comunale Mirko Malcangi aderisce al PD ed al suo gruppo consiliare Lascia la lista "Futura" con la quale venne eletto e di cui era capogruppo consiliare
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.